A Brusson primeggia Charmante di Davide Nones
Prima eliminatoria autunnale delle sette che porteranno alla finale regionale delle Batailles de Reines del 23 ottobre all’arena della Croix Noire. Nella tappa di Brusson di ieri, 4 settembre 2016, il bosquet di prima categoria è andato a Charmante, di Davide Nones, che si è aggiudicata anche il titolo di regina di peso con i suoi 790 chili. Nella finale la bovina dell’allevatore di Pont-Saint-Martin ha sbaragliato Comanche di Corrado Cordera di Donnas. Al terzo gradino del podio si piazzata Belfast di Raymond Millesi di Pont-Saint-Martin e al quarto Mitra di Walter Favre di Fontainemore.
Nel secondo peso, Venise di Piero Busso di Donnas ha avuto la meglio su Belote di Patrick Tuberlini di Saint-Vincent. Al terzo e quarto posto si sono affermate rispettivamente Bijou e Mirage entrambe di Aurelio Vercellin Fontainemore.
Il bosquet di terza categoria è stato conquistato da Cristal di Nello Girod di Fontainemore che ha battuto in finale Magalì di Corrado Cordera di Donnas. Terzo piazzamento per Plaisir di Aurelio Vercellin Fontainemore e quarto per Delice di Nello Girod di Fontainemore.
Il prossimo appuntamento è per domenica 11 settembre a Valgrisenche.