A Champoluc il 47° Gran Premio Giovanissimi di sci alpino. Torgnon ospita i giovani fondisti

22 Gennaio 2025

Centinaia di giovani sciatori si ritroveranno a Champoluc, sabato 25 e domenica 26 gennaio, per la selezione regionale del 47° Gran Premio Giovanissimi organizzato dall’Associazione Valdostana Maestri Sci e dalla scuola di sci di Champoluc.

In pista, gli atleti delle scuole di sci della Valle d’Aosta delle categorie SuperBaby, Baby e Cuccioli, che si alterneranno sui pendii del comprensorio del Monterosa Ski per contendersi uno dei pass per accedere alle Finali nazionali in programma dal 25 al 28 marzo in Val Gardena.

Sabato 25 sarà in programma il gigante SuperBaby e Baby, mentre domenica 26 toccherà agli sciatori nati nel 2013 e 2014 (Cuccioli) impegnati sempre nel gigante. L’apertura della funicolare è prevista alle 8, mentre il primo concorrente scenderà in pista alle 10, con la cerimonia di premiazione alle 15 nel salone conferenze di Monterosa Terme.

Mercoledì 29 gennaio scenderanno invece in pista i giovani fondisti nati tra il 2013 e il 2007. A Torgnon, dalle 14, via alla mass start in tecnica libera valida come selezione regionale. Nessuna qualificazione in palio, tutti gli atleti al via della gara avranno il diritto di partecipare alle gare conclusive in Val Gardena. L’evento è organizzato sempre da Avms, con la collaborazione della scuola sci di Torgnon.

I bandi di selezione

Nel frattempo, è stato pubblicato il bando di concorso per il 22° corso regionale di formazione per aspiranti maestri di sci di fondo. La preselezione è in programma mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio a Rhêmes-Notre-Dame. La scadenza per presentare la domanda è fissata per le ore 12 di giovedì 24 gennaio 2025. Informazioni ulteriori e la documentazione sono disponibili sul sito maestridisci.com.

Exit mobile version