A La Quercia 58 di Pontey la tappa interregionale del Trofeo OPES ITALIA di Minimoto
Alla pista La Quercia58 di Pontey si è tenuta per il secondo anno la tappa interregionale del Trofeo OPES ITALIA Minimoto, con numerosi piloti di età compresa per la maggior parte tra 6 e 10 anni che si sono datti battaglia in un weekend di gare entusiasmante.
Il sabato è stato dedicato alle prove libere, mentre la domenica è stata dedicate alle qualifiche e gare. Non sono mancate le presenze dei “valdostani”: a dominare la categoria Rental a bordo di un Ohvale GP2 è stato David Tomas di 13 anni, che si è aggiudicato entrambe le vittorie, con al secondo posto Fabio Verducci, arrivato secondo in entrambe le gare.
La direzione gara è stata comandata da Alessandro Loprevite, mentre tutta l’organizzazione è stata organizzata dal Presidente de La Quercia58 Andres Tomas: “È stato un weekend intenso, ormai ci stiamo abituando a gestire questo tipo di eventi, sono molto soddisfatto del mio staff, siamo una bella realtà e stiamo diventando “maggiorenni”, il nostro sogno è quello di poter continuare con questo tipo di lavoro, ma abbiamo bisogno di più spazio nel paddock, è un problema “positivo”, vuol dire che stiamo lavorando bene. Sono anche molto contento di poter ogni anno inserire nuovi piloti, la data non ha aiutato perché altrimenti potevamo schierare 5 piloti valdostani, è stato comunque emozionante vedere tutta questa gente che proveniva da tutto il nord d’Italia”.
Categoria School 1° Vincenzo Loffredo
Categoria School EVO 1°Leonardo Scicolone – 2° Leonardo Tropiano – 3° Sette Samuele
Categoria Junior Expert 1° Emanuele Turi
Categoria Junior Race 1° Fontana Dylan – 2° Mattia Passarella – 3° Daniele Battisti
Categoria S2 – 1° Paolo Canfora – 2° Samuel Giusti
Categoria S3 – 1° Leonardi Nani
Categoria Rental – 1° David Tomas – 2° Fabio Verducci – 3° Vanessa Loprevite
Hanno partecipato tanti piloti come Wild Card (non iscritti al campionato ufficiale), da rimarcare la presenza del neo campione europeo Oliver Tagliati, talento della 57Accademy gestita dal padre, anche lui campionissimo italiano. Inoltre, presenti anche Nicolas Casari, Mirko Loprevite, Loris Accorsi, Kevin Donato, piloti di altissimo livello che hanno gareggiato fuori classifica.