Dopo l’approvazione della progettazione definitivo- esecutiva, i lavori sul sentiero della cosiddetta “Strada del Sole” prenderanno il via dai 1.800 metri della Valmeriana per poi scendere sino ai 1.000 metri di Ussert e concludersi entro la primavera del 2024.
Alla Pista La Quercia 58 di Pontey tante novità in arrivo, sempre unendo divertimento e agonismo. Con un occhio al sociale: aperta una raccolta fondi per acquistare kart biposto e con i comandi al volante per i disabili.
Secondo gli accertamenti svolti, il mezzo di cui era alla guida Pasqualino Stranges, 46 anni di Quart, morto nel sinistro, era caricato correttamente e non sono emerse irregolarità tecniche.
La pista di Pontey è stata riasfaltata e messa in sicurezza: il posto ideale per una giornata in allegria con amici o colleghi, ma anche per avvicinare i più piccoli con una scuola di minimoto. E da ottobre inizia il primo campionato valdostano di go-kart rental.
Le fiamme, scoppiate attorno alle 11 di oggi, domenica 31 luglio, sono avanzate grazie a fogliame ed erba secca che ricoprivano il sottobosco. L’intervento è stato condotto dal Corpo forestale con i Vigili del fuoco.
Promosse dal Comune di Pontey, le visite alle macine della Valmeriana si svolgono su tre sabati e una domenica: il 30 luglio, il 6, il 14 e il 20 agosto. I visitatori saranno condotti alle grotte, ai tesori e alle leggende di questo angolo di territorio affascinante.
Promosse dal Comune di Pontey, le visite alle macine della Valmeriana sono in programma il 7, 14, 21, 28 agosto 2021. I visitatori saranno condotti alle grotte, ai tesori e alle leggende di questo luogo affascinante e magico.
Il distacco è avvenuto non lontano dal confine con Chambave. I due comuni restano collegati attraverso la Statale. Nelle prossime ore previsto il sopralluogo del geologo regionale. Altro smottamento, sempre notturno, a Brusson.
La misura è valida per i mesi di aprile, maggio e giugno 2021, fino alla conclusione dell'anno scolastico, e comprende sia la quota fissa che quella del pasto consumato.
Abbandona la sua vita alla ricerca di un paese in cui la libertà di pensiero non è punita con la prigione. A trent’anni Zie lascia la famiglia di origine. In Valle d’Aosta trova Antonella, operatrice socio-sanitaria, che gli offre il suo aiuto.
Si completa con gli Assessori Lorena Nossein e Domenico Alberti la squadra del Sindaco Leo Martinet e del suo braccio destro Roberto Favre. Colpo di forbice sulle indennità tra le fila di maggioranza e minoranza.
L'approvazione questa mattina in Giunta regionale. Il progetto prevede anche il collegamento con il percorso ciclabile a Châtillon. Definito anche il quadro economico dell’intervento, per un importo lordo complessivo stimato oltre di 2 milioni 300mila euro.
La lista “Le soleil dans le coeur – Pontey” che candidava Roberto Favre come vice ha ottenuto il 57,28% delle preferenze contro il 42,72% della lista guidata da Ilaria Lavoyer.
"Siamo tutti sotto shock" dice la candidata sindaca Ilaria Lavoyer "Per tutti noi prima di essere un compagno di lista, Paolo era un amico". L'uomo lascia la moglie e due figli.
Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2020/2021. "Inaugurare l’anno vuol dire poter ripartire insieme" spiegano le autorità riunite presso la scuola di Pontey, comune simbolo della pandemia.