A Torgnon la 4° prova del campionato interregionale di trial

20 Giugno 2018

Fervono i preparativi in vista della gara di campionato interregionale di trial che si terrà domenica 24 giugno a Torgnon, con oltre cento piloti provenienti dalla Valle d’Aosta e non solo.

Per le sette categorie in gara – motori accesi a partire dalle ore 9 – ciascuna delle quali si troverà ad affrontare percorsi con difficoltà diverse, sono previste otto zone controllate da ripetere per tre volte. Le zone saranno distribuite lungo un tracciato, quasi interamente fuoristrada, di circa 10km a giro con partenza dalla piazza principale della località della Valtournenche.

Non sarà comunque un evento per soli agonisti ma darà l’opportunità di partecipare a tutti i possessori di moto da trial, moderne e d’epoca, purché in possesso di un certificato di stato di buona salute del proprio medico curante oppure visita medico-sportiva. Si tratta della formula “Trial Stop&Hop” che permetterà di avvicinarsi al mondo del trial e provare l’emozione di  prendere parte alla gara nella categoria che prevede i percorsi più semplici. Gli iscritti con questa formula non rientreranno nella classifica finale.

Infine, un’importante novità abbinata alla gara sarà l’iniziativa “piloti per gioco”, durante la quale verrà data la possibilità, ai bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, di salire in sella ad una minimoto da trial elettrica. Gli aspiranti piloti, seguiti da istruttori qualificati della FMI all’interno di un’area dedicata, guideranno delle moto limitate nella velocità e nella potenza. Un’occasione unica per un battesimo della moto in tutta sicurezza. L’evento sarà gratuito e prevede, oltre alla fornitura della moto, anche quella del casco, dell’abbigliamento e delle protezioni. La prova delle minimoto potrà essere fatta dalle 9.30 alle 17.30.

L’organizzazione della manifestazione è in capo al motoclub Pollein, guidato da Eric Uva e Patrizia Barmaz, supportato dalla delegazione valdostana della Federmoto. Per chiunque fosse interessato si consiglia la preiscrizione telefonando al n. 320.3383708 oppure scrivendo alla mail valledaosta@federmoto.it.

I prossimi appuntamenti

Le attività legate alle moto, comunque, non si esauriscono qui. Un altro corso di avvicinamento al trial è in programma per il 22 luglio a Sarre e, novità assoluta, il “MulaTrial”, evento non agonistico su poderali e mulattiere, è in cantiere per inizio novembre. 

Exit mobile version