Alice Paonessa conquista la serie B di tennis con il Poggio Poirino
C’è anche un importante pezzo di Valle d’Aosta nella serie B di tennis conquistata dal Poggio Poirino. Alice Paonessa, atleta che si allena stabilmente presso la Aosta Tennis Academy, è stata infatti protagonista insieme alle sue compagne della lunga cavalcata fino alla vittoria nella finale dei play off promozione.
Nella sfida decisiva la squadra piemontese si è scontrata contro il T.C. Pescara in una doppia sfida di andata e ritorno. Domenica 25 giugno la squadra del Poggio si è imposta sui campi di casa per 3 incontri ad 1 dopo le vittorie nei singolari di Rebecca Frant e Carlotta Mosso e dal doppio Frant-Mosso con sconfitta nel singolare di Alice Paonessa.
Nella gara di “ritorno” di domenica 2 luglio le piemontesi sono scese sui campi di Pescara per cercare di conquistare i due punti che avrebbero dato il via alla festa promozione. Nel primo singolare Alice Paonessa si è imposta per 3-6 6-3 6-1, nel secondo singolare Rebecca Frant è stata sconfitta per 6-7 4-6, nel terzo singolare Carlotta Mosso ha conquistato il punto decisivo aggiudicandosi il match per 3-6 7-6 6-4.