Andrea Succi e Alberto Borre sono i nuovi presidente e direttore del Golf Club Aosta-Arsanières
Il Golf Club Aosta-Arsanières di Gignod si rinnova e accoglie tra le proprie fila un nuovo presidente, Andrea Succi, e un nuovo direttore, Alberto Borre.
“Sin dal nostro insediamento, abbiamo anzitutto cercato di rinfrescare l’immagine del nostro circolo con un nuovo logo e un nuovo sistema di cartellonistica, parte integrante dell’attività social che abbiamo appena avviato – commenta Succi -. Provvederemo nei prossimi mesi a effettuare anche doverosi lavori tecnici su partenze e green necessari a rendere l’esperienza degli utenti più piacevole”.
Il Golf Club Aosta-Arsanières con la sua serie di campi di montagna con vista sul Mont-Émilius, cerca di sfatare il mito del golf quale sport elitario ed eccessivamente costoso.
“Puntiamo a trasformarci in un’attrattiva turistica per tutti quegli amanti del golf che, vuoi per il caldo vuoi per l’umidità, in estate non possono fruire dei club di pianura – racconta ancora Succi -. Speriamo inoltre di incrementare la nostra visibilità sul territorio valdostano incentivando così l’ingresso di nuovi golfisti residenti per esempio tramite corsi, giornate di porte aperte e ingressi a tariffe agevolate”.
Attualmente il Golf Club Aosta-Arsanières conta attorno alla cinquantina di soci, alcuni dei quali iscritti come affiliati in quanto proprietari di seconda casa in Valle d’Aosta. Nonostante il cambio di presidenza e direzione, il direttivo del circolo di Gignod è rimasto invariato e vede Franco Marguerettaz nel ruolo di vicepresidente, Riccardo Farcoz nel duplice ruolo di segretario e tesoriere e Riccardo Vincenzo Cairo e Dario Collé nel ruolo di consiglieri.