Aperte le iscrizioni alla Edileco RUN24
Siete pronti per 24 ore di corsa non stop per le vie del centro storico di Aosta? Sono aperte da un paio di giorni le iscrizioni alla Edileco RUN24, la corsa a staffetta di 24 ore che colorerà il centro di Aosta il 28 e il 29 settembre 2019 lungo il percorso delle precedenti edizioni: 3 km nel cuore della città.
Anche quest’anno sarà una corsa nella Storia: il Teatro Romano, la Cattedrale di Aosta, la Piazza Chanoux, la Porta Praetoria, l’Arco di Augusto faranno da cornice ad una manifestazione dedicata all’avvicinamento allo sport, alla sostenibilità e all’attenzione al territorio.
La formula della gara ha mantenuto la sua doppia anima: una corsa competitiva a cui partecipare esibendo il certificato medico agonistico ma anche una manifestazione non competitiva aperta a tutti per cui non è necessario alcun certificato. Novità di questa edizione per la parte competitiva è la modifica alle categorie: potranno prendere il via squadre composte da uno, quattro oppure otto concorrenti. La “competitiva” prevede ventiquattro ore di corsa ininterrotta, fatta eccezione per le pause nelle due zone tecniche identificate con Piazza Chanoux e Piazza San Francesco.
Sono in programma premi per ogni categoria, oltre che per i primi tre assoluti nelle categorie maschile e femminile. Le squadre “non competitive” non hanno invece alcun limite massimo di componenti ed avranno la possibilità di fermarsi una volta nell’arco delle ventiquattro ore (per massimo 6 ore) per uno “stand-by tecnico”.
Tutti gli appassionati di sfide di velocità potranno anche gareggiare sul segmento STRAVA Edileco RUN24: l’organizzazione individuerà una porzione di percorso lunga 1,5 km che sarà creata sull’app in occasione dell’evento e premierà l’uomo e la donna più veloci su quel tratto nel corso delle ventiquattro ore. La sfida avrà inizio con la partenza della gara, fissata per tutti (competitiva e non competitiva) alle ore 16 di Sabato 28 settembre in Piazza Chanoux.
E’ già possibile iscriversi all’Edileco RUN24 sul sito www.edilecorun24.it, mentre a partire da lunedì 1 luglio sarà possibile farlo anche presso gli uffici di Edileco e presso la Vineria Wine Note a Nus, oppure presso Technosport di Charvensod.
Il costo di iscrizione è di 25 euro a persona in promozione fino al 31 luglio 2019 compreso. Dal 1 agosto in poi, il costo sarà di 30 euro a persona. Sono compresi pettorale, pacco gara, ristoro e diritto ai premi ad estrazione, tra cui le biciclette elettriche, ormai un appuntamento fisso del momento premiazione della domenica.
Il programma dettagliato delle due giornate è in costante aggiornamento e si arricchirà di sorprese a tema, musica, spettacoli ed intrattenimento per regalare a tutti i cittadini una festa lunga un weekend all’insegna del divertimento e della sostenibilità.
Anche quest’anno AostaSera.it sarà Media Partner della manifestazione, presentandosi con un Team ancora più affiatato e agguerrito rispetto allo scorso anno: tutte le novità che riguardano la partecipazione della redazione alla corsa, anche in questo caso, saranno svelate nelle prossime settimane.