L’Ares Sport torna alla vittoria: domato 5-1 il Chiavenna
Dopo il passo falso della settimana scorsa, l’Ares Sport si riscatta nel recupero casalingo contro il Chiavenna (gara saltata a causa di un guasto al pullman dei lombardi), domando gli ospiti con un 5-1 che non ammette repliche.
Partita caratterizzata da una dominante formazione valdostana, che ha messo a segno due goal nel primo drittel e uno nel secondo. Gesumaria ha aperto il punteggio con un assist di Caletti e Garau, seguito da una rete di Ihnacak grazie agli assist di Tenca e Timpone. Il terzo goal è arrivato per merito di Franchini, con gli assist di Frei e Garau in superiorità numerica.
Il terzo periodo ha visto un calo di ritmo da parte dei valdostani, permettendo al Chiavenna di accorciare le distanze con Succetti. Tuttavia, l’Ares Sport non si è lasciato sottomettere e ha replicato con un altro goal di Gesumaria, assistito da Garau e Mazzocchi. Conclusione spettacolare grazie a un goal di Garau al 54° minuto, un tiro potente sotto la traversa, fissando il risultato sul 5-1 per i padroni di casa.
Il coach dell’Ares, Luca Giovinazzo, si è detto soddisfatto della prestazione: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Il Chiavenna pattinava bene, ma abbiamo risposto con grande pressione. Dopo la sconfitta contro AHC Vinschgau Eisfix, ho chiesto ai ragazzi di gestire attivamente il gioco, soprattutto giocando in casa. Nonostante la sfida psicologica, la squadra ha risposto bene. Il rientro di Ihnacak ha dato un ulteriore impulso. Sono molto contento delle prestazioni di tutti i ragazzi”. Giovinazzo ha inoltre sottolineato: “La sconfitta della scorsa settimana è stata un importante insegnamento, vitale per il futuro dell’U19 e della prima squadra. Ci ha permesso di rimanere umili e di capire che dobbiamo guadagnarci ogni successo”.
Con questa vittoria, l’Ares Sport mantiene la prima posizione in classifica, distanziando i secondi di 7 punti.
La prossima sfida per l’Ares Sport sarà sabato 23 dicembre alle 19.30 al Palaghiaccio di Aosta, dove affronteranno l’HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale.
Roster:
Gesumaria, Eastman, Gianni, Badoglio, De Santi, Timpone, Bahar, Fraschetta, Kantioler, Caletti, Montini, Garau, Ihnacak, Tura, Torchio, Piccinelli, Frei, Franchini, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Sukhytskyi.
Coach: Luca Giovinazzo, Dennis Sodano (Manager)