Ares Sport trionfa contro l’HC Chiavenna

28 Gennaio 2024

La partita, terza in casa per l’Ares nella seconda fase della regular season, ha attirato un numeroso pubblico di tifosi che ha riempito gli spalti, contribuendo a creare un’atmosfera elettrizzante. Cori incessanti e accese battaglie tra gli ultras delle due squadre hanno reso l’evento ancora più coinvolgente.

Il primo periodo si è aperto con leggera calma da parte dei padroni di casa e dopo appena 1’30” il Chiavenna ha colpito per primo con un goal di Molinetti. L’Ares però si è rapidamente risvegliato, e a 6 minuti dal fischio iniziale, Mazzocchi ha segnato il primo goal assistito da Tenca e Franchini. A seguire, Garau ha aumentato il vantaggio con una rete assistita da Ihnacak.
Verso la fine del primo tempo, il Chiavenna ha trovato la via del goal con Deanesi, portando il punteggio a 2-2.

Il secondo tempo ha visto un aumento di tensione sia tra i giocatori che tra gli ultras avversari. Nonostante le provocazioni provenienti dagli spalti, l’Ares ha mantenuto la concentrazione. Tenca, il Capitano, ha segnato il terzo goal dopo soli 2 minuti. Il Chiavenna ha risposto con Peterson, ma Tenca ha ribaltato la situazione con un’altra rete, assistito da Ihnacak e Caletti. Gli ospiti, con Deanesi, hanno di nuovo pareggiato i conti. Il capitano Tenca continua ad incitare la squadra e così si da il via a una serie di goal dell’Ares: Caletti, assistito da Franchini e Eastman, è la volta poi di Timpone con il game-winning goal e il Palaghiaccio di Aosta esplode per l’esultanza. A 20 secondi dalla fine del secondo tempo una bella rete da parte del Chiavenna con Deanesi e finisce così il secondo periodo: 6-5 per i padroni di casa.

Nell’ultimo tempo, l’Ares ha consolidato il controllo del gioco. Segna Franchini , assistito da Frei e Timpone, seguito dalla doppietta di Garau assistito da Frei, Timpone, Ihnacak, ed Eastman. Infine, Sukhytskyi ha chiuso il tabellino con l’assist di Tenca e Ihnacak.

Il terzo tempo finisce con un netto 10-5 a favore dell’Ares Sport.

Siamo matematicamente primi del girone e accediamo come primi in semifinale.   – le parole del coach Luca Giovinazzo  – Ogni partita ha la sua storia, e oggi abbiamo visto un buon ritmo contro un avversario solido. Abbiamo ancora tre partite di ritorno e ci servono per prepararci alle semifinali. Ma noi ci siamo.

 

 

Prossima partita dell’Ares Sport sarà sabato 3 febbraio in casa dell’ HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale alle ore 15:30.

 

ROSTER
Gesumaria, Eastman, Gianni, De Santi, Timpone, Voronin, Bahar, Caletti, Montini, Garau, Ihnacak, Tura, Piccinelli, Frei, Franchini, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Muia’, Sukhytskyi.
Coach: Luca Giovinazzo. Assistant Coach: Alessandro Cintori. Manager: Dennis Sodano

Exit mobile version