Batailles de reines, Valgrisenche va a Sambaion, Zara e Tiki

09 Settembre 2013

57 bovine in gara per 12 posti disponibili. Si avvicina sempre più la finale regionale in programma domenica 20 ottobre alla Croix Noire di Aosta. Nella seconda eliminatoria autunnale di ieri, domenica 8 settembre, la società Lo Tsanti di Aosta ha conquistato ben due bosquets, in prima e seconda categoria, rispettivamente con Sambaion (662 kg) e Zara (558 kg). In terza categoria vittoria per Tiki di Ymac Frassy di Arvier.

In prima categoria conquistano un posto per la finale anche Marmotta di Fabio Dalbard di Pollein, Trionfa e Tormenta di Pierre Bethaz di Gressan. In seconda passano Moustique di Massimiliano Chabod di Gressan, Allegra di Pierre Bethaz di Gressan, Reinon della Società Lo Tsanti di Aosta.

Infine in terza si qualificano Sauvage di Cristina Rosset di Morgex, Borga di Fabio Lombardo di Saint-Christophe e Belfast della Società Lo Tsanti di Aosta.

Due le bovine più pesanti della giornata con 697 kg l’una:  Marmotta di Fabio Dalbard di Pollein e Monella di Livio Charles di Valgrisenche.

Il prossimo appuntamento con le Batailles è in programma sabato 14 settembre a Pré-Saint-Didier.

Exit mobile version