Bradley D’Agostino: piccolo talento di Gressan entra al Milan

17 Agosto 2024

Dopo l’ingresso di tre giovanissime promesse al Toro, un altro piccolo valdostano è stato selezionato per una squadra di Serie A.

Bradley D’Agostino, 9 anni a dicembre ma ha già compiuto un passo significativo nella sua giovanissima carriera sportiva: è stato selezionato per far parte del Milan Academy, un risultato frutto del suo talento coltivato fin da piccolissimo.

Cresciuto a Gressan, Bradley ha sviluppato un amore per il calcio quasi istintivamente. “Da quando ha iniziato a camminare, a soli 11 mesi, correva già dietro ad un pallone”, racconta con orgoglio sua madre Sophie. “Non abbiamo mai dovuto forzarlo a giocare, è sempre stato qualcosa che ha voluto fare da solo”. Questa passione precoce ha portato Bradley ad iniziare a giocare a calcio all’età di 3 anni, quando ha cominciato a muovere i primi passi sul campo con l’Aygreville.

Il trasferimento della famiglia a Milano ha aperto nuove porte al giovane. Bradley ha partecipato a un provino per entrare nel prestigioso Milan Academy, dove la selezione è rigorosa e molti bambini vengono scartati. Ma il talento di Bradley non è passato inosservato, e il giovane valdostano è stato accolto nel club, segnando l’inizio di una nuova avventura. “È stato un momento di grande emozione quando abbiamo saputo che era stato preso”, racconta Sophie. “Bradley ha da poco terminato un ‘ritiro’ al Camp Milan, dove si allenava due volte al giorno. È stato impegnativo, ma lui era entusiasta e non vede l’ora di continuare”.

 

Bradley D’Agostino con Claudio Zola (Direttore AC Milan Academy Kuwait) e Diego Bortoluzzi (ex giocatore di serie A)

Nonostante l’intensità degli allenamenti, Bradley non trascura la scuola. Frequenta una scuola bilingue paritaria privata a Milano, un aspetto a cui la madre tiene particolarmente. “L’istruzione è fondamentale – sottolinea Sophie – Ci tengo molto che impari bene l’inglese, oltre al resto. Al momento riusciamo a gestire tutto, ma sarebbe l’ideale se Bradley potesse frequentare una scuola calcio all’interno del club. In questo modo potrebbe conciliare meglio studio e sport”.

Pur indossando con orgoglio la maglia rossonera, Bradley coltiva sogni ben definiti per il futuro. È un tifoso della Juventus, e sogna un giorno di poter indossare la maglia bianconera e scendere in campo per la squadra del cuore. Ma i suoi sogni non si fermano qui: “Da grande sogna di arrivare al Real Madrid”, rivela Sophie. Un sogno molto ambizioso, ma non impossibile per un bambino che ha già dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per emergere nel difficile mondo del calcio. Infatti, con il suo ingresso al Milan Academy, ha già fatto il primo passo verso un futuro, sebbene ancora tutto da scrivere.

 

Exit mobile version