“Buona la prima” per lo Stade Valdôtain Rugby

08 Ottobre 2023

Lo Stade Valdôtain ha affrontato oggi, domenica 8 ottobre, il Val Tanaro Rugby a Farigliano (Cuneo), in una partita emozionante, trovando il ritmo giusto e portando a casa la prima vittoria della stagione 2023/2024 nel campionato di serie C, con il punteggio di 61-21.

Tante le azioni che hanno caratterizzato il match. Broglia, subentrato a Gramajo, ha immediatamente segnato una meta, che è stata poi trasformata con successo da Maietti, portando il punteggio sullo 0-7.

Tavella e Zappa hanno continuato l’azione segnando ulteriori mete per lo Stade, con Maietti che ha mantenuto l’accuratezza nelle trasformazioni. Seghesio ha anch’egli contribuito con una meta, portando il punteggio sullo 0-28, e poi Calosso ha realizzato ancora, portando lo Stade ad un vantaggio di 0-35.

Il Val Tanaro Rugby è riuscito ad andare a segno alcune volte, ma senza riuscire a recuperare il divario. Lo Stade Valdôtain ha così chiuso il match 61-21, dimostrando la sua superiorità.

A commentare la partita è uno dei giocatori, Pietro Planaz: “Abbiamo giocato bene, pur avendo faticato un po’ a entrare nel ritmo della partita all’inizio dei due tempi. Un aspetto positivo è stato che tutte le volte che abbiamo subito una meta siamo riusciti a rimbalzare e a segnare dei punti subito dopo. Siamo riusciti a prendere il bonus e quindi questa prima partita di Campionato ha dato sicuramente una carica, un buon inizio di stagione. Sono contento di come ho giocato in campo, e continueremo ad allenarci e concentrarci per la prossima partita che giocheremo in casa domenica 15.”

Avversario in quell’appuntamento, il CUS Po.

Lo Stade Valdôtain Rugby.

Formazione
Starting XV: Gontier Massimo, Gontier Stefano, Spagnolli Gianpaolo, Tavella Andrea, Lallinaj Geri, Solenne Andrea, Seghesio Lorenzo, Chierici Jose, Planaz Pietro, Gramajo Jeronimo, Brunier Gabriele, Zappa Stefano, Calosso Francesco, Maietti Gabriele, Santoro Domenico.

A disposizione: Cortinovis Simone, Rosso Sebastiano, Merivot Stephane, Ambrosio Nello, Brama Adrian, Broglia Mattia, Lancione Luca.

Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.

Exit mobile version