Calcio a 5, l’Aosta 511 vince contro Sestu e fa suoi altri 3 punti
La quarta giornata di Serie A2 ha visto l’Aosta 511 scontrarsi nel pomeriggio di oggi, sabato 4 novembre, al Mont Fleury, con la Sestu Città Mediterranea C5 in una partita emozionante e ad alto ritmo, chiusasi sul 5-3 per i valdostani.
Tuttavia, prima di iniziare la sfida, giocatori e spettatori si sono uniti in un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana negli scorsi giorni, un gesto che ha mostrato la solidarietà e l’unità di tutto il mondo dello sport in momenti difficili.
Già dai primi minuti di gioco, i padroni di casa hanno cercato di fare pressione sui sardi, ma gli ospiti non si sono fatti intimorire e hanno risposto con un’occasione per Atzeni. I valdostani hanno subito reagito, al 7° minuto, con un tiro di Grosso, purtroppo uscito di poco.
L’intensità della partita è aumentata ulteriormente quando il Città di Sestu ha iniziato un contrattacco, ma il portiere valdostano Sterrantino ha effettuato una parata eccezionale, mettendo la palla in calcio d’angolo. Partita molto veloce, i padroni di casa hanno continuato a premere. Due occasioni per Vescio in un minuto, nella prima la palla finisce fuori di poco, ma la seconda non l’ha sbagliata, segnando il primo goal della partita e portando l’Aosta in vantaggio per 1-0.
Al 13° minuto arriva il raddoppio dell’Aosta 511, con un goal firmato Pellegrino, che ha sfruttato una lunga palla lanciata da Sterrantino. Sul 2-0 per l’Aosta, il portiere valdostano cerca un’azione offensiva, ma viene fermato da un fallo.
La partita si scalda con un numero crescente di falli da parte di entrambe le squadre e il sardo Girardi Neto sigla il primo goal per il Città di Sestu. Solo un minuto dopo, gli ospiti pareggiano grazie a Mura, portando il tabellone a 2-2. Il momento cruciale della partita è giunto quando Pellegrino ha toccato la palla involontariamente con la mano nell’area: espulsione e rigore per il Città di Sestu. Però, Sterrantino si è rivelato un muro impenetrabile, parando e mantenendo il punteggio in equilibrio.
Il secondo tempo ha visto gli ospiti ottenere il vantaggio con un goal segnato da Mura dopo soli 2 minuti di gioco, portando il punteggio a 3-2 in loro favore. L’Aosta ha avuto momenti di difficoltà, lottando per trovare spazi per superare la difesa avversaria. I valdostani non hanno mai perso la determinazione e, all’8° minuto, Vescio ha segnato riportando il punteggio in parità a 3-3. Una marcatura che ha fatto ritrovare il coraggio ai ragazzi, che al 9° minuto hanno segnato nuovamente con Grosso, allungando sul 4-3.
La partita è rimasta estremamente intensa, con entrambe le squadre che hanno cercato di marcare ad ogni occasione. Al 15°, un calcio di punizione di Grosso è stato deviato da Piccolo e successivamente toccato da Veronesi, che ha spinto la palla in rete, portando il punteggio a 5-3 in favore dell’Aosta.
Alta tensione in campo fino all’ultimo, con diversi falli e ammonizioni da parte degli arbitri. Quando mancavano due minuti al fischio finale, Vescio è rimasto a terra dopo un fallo degli ospiti ed è stato necessario l’intervento del medico. Negli ultimi due minuti l’Aosta ha saputo difendere il vantaggio facendo sua la partita con il punteggio finale di 5-3.
Questa vittoria ha portato i valdostani al quarto posto in classifica, con 7 punti. La prossima sfida sarà in trasferta contro il Milano, sabato 11 novembre alle 15:30.