Calcio a 5, serie B: l’Aosta chiude la stagione con un sorriso
Si è conclusa con una vittoria, la sesta a fronte di un pareggio e quindici sconfitte, la stagione dell’Aosta nel campionato di serie B di calcio a 5. In casa contro il Città di Asti i gialloblù hanno conquistato i tre punti vincendo 5-3 e lasciando così il penultimo posto in classifica al Time Warp.
In vantaggio con un rigore di Canale, l’Aosta viene rimontata e poi superata da una doppietta di Fiscante, ma un eurogol di Pellegrino ristabilisce il pareggio prima del riposo. Nella ripresa l’Asti si riporta in vantaggio con Torino, a cui rispondono Vona, Fea e Rosa per regalare l’ultimo sorriso al pubblico di casa.
Ora per i ragazzi di Rosa tutti gli sforzi saranno concentrati sull’Under 19, il cui organico è in buona parte lo stesso della prima squadra. Dopo il passaggio del turno domenica scorsa, in programma ci sono i sedicesimi di finale contro il Bergamo La Torre: andata domenica 15 alle 12 al Montfleury e ritorno la domenica successiva alla stessa ora in terra bergamasca.
Formazioni:
AOSTA: Siqueira, Di Maio, Fea, Vona, Canale, Rosa, Pettinari, Avallone, Mazzi, Pellegrino, Grange, Liparoti. All Rosa
ASTI: Tropiano, Da Costa, Banzato, Celentano, Maschio, Bosio, Ongari, Bouanani, Mendes, Torino, Costa, Fiscante. All Lotta
Classifica: L 84 53 punti; Saints Pagnano 48 punti; Lecco 42 punti; Real Cornaredo 40 punti; Città di Asti 37 punti; Domus Bresso 34 punti; Videoton Crema 33 punti; Rhibo Fossano 26 punti; Elledi Carmagnola 25 punti; Aosta Calcio 511 19 punti; Time Warp 18 punti; Bergamo La Torre 3 punti