Cogne Acciai Speciali nuovo “Main Sponsor” della SBK Baskin School
Al settore del minibasket, la Cogne Acciai speciali aggiunge quest’anno una partnership con la SBK Basket School. L’azienda sosterrà infatti anche la squadra di Baskin, guidata da mister Kevin Olivotto. Cogne Acciai Speciali garantirà il sostegno finanziario necessario per permettere alla squadra di iscriversi al campionato interregionale. Il progetto prevede inoltre che Cas metta a disposizione le risorse comunicative per far conoscere il Baskin ad un pubblico sempre più vasto, sensibilizzando prima di tutto i nostri dipendenti e le loro famiglie.
“Aver contribuito all’iscrizione al campionato di una squadra che pratica uno sport, con l’obiettivo di abbattere le barriere e valorizzare “l’atleta”, è un’opportunità di crescita per la nostra azienda”, dichiara Ilaria Fadda, Direttore Risorse Umane di Cogne Acciai Speciali. “Per Cogne Acciai Speciali lo sport è, da sempre, un vettore di cambiamento in positivo, capace di creare legami e opportunità per tutti. Con questa sponsorizzazione vogliamo ribadire il nostro impegno per una società più equa e inclusiva. Il Baskin si basa sui valori dell’uguaglianza, dell’inclusività e della cooperazione, promuovendo il lavoro di squadra e il rispetto delle diversità. La Sbk Basket School continua a crescere ed è sempre più in sintonia con la visione della nostra azienda. Un ulteriore tratto distintivo, che ci fa sentire vicini alla squadra”.
Il Baskin è una disciplina sportiva ispirata al basket, ma con regole appositamente ideate per permettere a persone con e senza disabilità di giocare insieme sullo stesso campo. Nato in Italia nei primi anni 2000, il Baskin promuove l’inclusione e la partecipazione attiva di tutti i giocatori, indipendentemente dalle loro capacità fisiche e cognitive.
“Siamo molto orgogliosi di poter abbinare alla nostra squadra di baskin il marchio di una Azienda che da sempre si è dimostrata molto attenta al sociale e con cui collaboriamo già dalla scorsa stagione in maniera esemplare” commenta Stefania Minniti, Presidente della Sbk Basket School. ”Il Baskin è uno sport inclusivo che permette a disabili e normodotati di giocare insieme in base alla loro forza senza guardare le disabilità. Ciò che noi facciamo come squadra è promuovere inclusione attraverso il gioco andando oltre lo sport. Sono sicura che portare il marchio Cogne all’interno di un progetto così bello come quello del Baskin possa essere assolutamente un abbinamento vincente sia a livello sportivo che ancor più a livello etico e sociale. Inoltre, siamo orgogliosi anche di aver rinnovato la partnership con la Cogne per quanto riguarda le 8 squadre di Minibasket, che anche quest’anno si chiameranno Cogne Acciai Speciali SBK”