Colpo esterno del Ccs Cogne. L’Olimpia lotta ma cede in casa

08 Gennaio 2017

Buon rientro dalle vacanze per le ragazze del Ccs Cogne, impegnate nell’undicesima giornata del campionato di serie C. A San Mauro Torinese, contro il più quotato Nixsa Allotreb Torino, le aostane tornano a casa con due punti d’oro per la vittoria al tie break per 3-2. L’inizio è negativo, con le padrone di casa che si portano in vantaggio per 2 set a 0, dopo aver vinto il primo per 25-20 ed il secondo 25-13. Poi la grande reazione delle ragazze di Grumolato, che approfittano di un calo delle avversarie e adottano una tattica più oculata, difendendo bene e sbagliando molto poco: il terzo set finisce 25-22 per le ospiti, che replicano con un ottimo quarto set vinto 25-14. Il tie break è tirato, e il Ccs Cogne se lo aggiudica per 15-12. “Non sono molto contento per i primi due set, in cui abbiamo fatto tantissimi errori ed abbiamo sbagliato approccio”, commenta Grumolato. “Sono però contento per come abbiamo reagito e perché il recupero di Giulia Zanin sta procedendo bene: oggi ha giocato per la prima volta dall’inizio, anche se fisicamente è ancora al 60% dà sempre molta sicurezza. Sul 2-0 per loro ho fatto esordire da schiacciatrice Ilaria Cavallo, che ha fatto un’ottima partita sprecando pochissimo. La classifica è un po’ più bella adesso, ci stiamo allontanando dalla zona calda”.
Classifica:
L’alba Volley 29 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio 28 punti; Angelico Teamvolley 27 punti; Ascot Lasalliano To 25 punti; Isil Volley Almese 21 punti; Nixsa Allotreb Torino, Il Cascinone e M.v. Impianti Piossasco 17 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia e Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 14 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 12 punti; Z.s.i. Valenza 7 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti; Calton Volley 1 punto.

Nella seconda giornata di ritorno, il Bruno Tex Olimpia lotta con il coltello tra i denti ma deve cedere l’intera posta in palio alla Stamperia Alicese, terza in classifica. Al Pala Peila-Pressendo finisce 3-1 per i piemontesi. L’Olimpia riesce ad aggiudicarsi ai vantaggi (27-25) il primo set, ma gli ospiti raddrizzano l’incontro non senza faticare, vincendo 25-22 il secondo e 25-18 il terzo. I padroni di casa sfiorano il tie break che avrebbe garantito un ottimo punto in classifica, ma devono piegarsi ai vantaggi 27-25.
La classifica:
Asd Volley Novara 32 punti; Pmt Pallavolo Torino 27 punti; Stamperia Alicese 24 punti; Erreesse Pavic 22 punti; Fortitudo Avbc 18 punti; Altea Altiora 15 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 11 punti; Alto Canavese Volley 10 punti; Nuncas Finsoft Chieri 4 punti; Clinica Viana Novara 2 punti.

Exit mobile version