Courmayeur Mont Blanc SkyRace, tanti big al via della prima edizione
Quota massima di iscritti raggiunta e tanti big in griglia di partenza. È tutto pronto per l’esordio della Courmayeur Mont Blanc SkyRace, la nuova sfida per gli specialisti del Vertical promossa dalla società Trail Mountain.
Sabato 8 agosto ci saranno davvero tanti nomi importanti. Lungo gli 11 chilometri che collegano il centro di Courmayeur ai 3.466 metri di Punta Helbronner ci sarà Nadir Maguet, giovane valdostano fresco vincitore del Cervino Vertikal, gli specialisti dello sci alpinismo Manfred Reichegger e Matteo Eydallin, ma anche Gloriana Pellissier, Dennis Brunod e Bruno Brunod.
Sono attesi anche Pablo Criado, già in evidenza al Tor des Géants, così come lo svizzero Jules Henri Gabioud e i fratelli Annemarie e Ulrich Gross, grandi protagonisti delle prime edizioni del Tor. Ufficializzata anche la presenza di Giuliano Cavallo e di alcuni atleti tedeschi, mentre è ancora in via di definizione Christophe Le Saux, altro nome amico della Valle d’Aosta.
Intanto il percorso di gara è già stato attrezzato e sistemato. Nella parte alta sono state posizionate delle corde per agevolare la salita in un tratto davvero impegnativo. Nei giorni scorsi è anche stato fatto un sopralluogo con Lucio Trucco, direttore di gara, e Oscar Taiola, responsabile della sicurezza.
La prima edizione della Courmayeur Mont Blanc SkyRace partirà alle 9. Venerdì 7, alle 20, è invece previsto il briefing tecnico. X-Bionic è lo sponsor principale della manifestazione. Tutti gli atleti riceveranno una maglietta tecnica da indossare in gara. A sostenere il Vertical ci sono anche Millet, Acqua Monte Bianco, Cébé, Stella, con Top Italia Radio media partner.
La Courmayeur Mont Blanc SkyRace è inserita nel circuito regionale Tour Trail Valle d’Aosta, nello specifico come terza prova del Défi Vertical.