Crisi senza fine per l’Aosta: ora le sconfitte sono 8
Non dà segni di ripresa l’Aosta calcio a 5, che rimane inchiodata a zero punti dopo 8 partite del campionato di serie A2. Una situazione sempre più nera che potrebbe smuoversi sabato prossimo, quando al Montfleury arriva la Capitolina Marconi, squadra in terz’ultima posizione a quota 3 punti, frutto di tre pareggi: lì sarà obbligatorio fare punti, anche perché i playout sono già lontani 6 punti.
La squadra di Rosa arriva al Pala Tezze senza Mirabelli, che deve scontare due giornate di squalifica per via dell’espulsione rimediata la scorsa settimana contro l’Orte. Convocato per la prima volta Sztiraka, 18 anni. L’Arzignano, squadra che qualche anno fa era ai vertici del calcio a 5, è seconda in classifica, e ci tiene a mettere le cose subito in chiaro: dopo poco più di cinque minuti il risultato è già 3-0 per i padroni di casa. La partita è già praticamente chiusa dopo il primo tempo, che si chiude sul 4-0 grazie alle reti di Amoroso, Marcio, Manzalli e Santana. L’Aosta gioca il secondo tempo a viso scoperto, non avendo più nulla da perdere dopo una prima frazione giocata con scarsa convinzione. Sul piano del gioco i risultati si vedono, anche se il punteggio dice il contrario: una doppietta di Amoroso porta l’Arzignano sul 6-0, mentre è Birochi a segnare il gol della bandiera gialloblù a un minuto e mezzo dal termine.
Il tabellino:
ARZIGNANO: Urbani, Houenou, Negro, Marcio, Rosa, Canto, Manzalli, Amoroso, Yabre, Javaloy, Santana, Marzotto. All. Stefani
AOSTA: Luberto, Sztiraka, Rosa, Calli, Birochi Filho, Estedadishad, Di Maio, Iurmanò, Veronesi, Sanchez, Gheorghita. All. Rosa
MARCATORI: 2'45'' p.t. Amoroso (AR), 4'50'' Marcio (AR), 5'40'' Manzalli (AR), 8'05'' Santana (AR), 8'10'' s.t. Amoroso (AR), 10'57'' Amoroso (AR), 18'40'' Birochi Filho (AO)
AMMONITI: Santana (AR), Rosa (AO), Estedadishad (AO)
La classifica:
Italservice Pesarofano 19 punti; Real Arzignano 17 punti; Prato, Ciampino Anni Nuovi e Milano 16 punti; B&A Sport Orte e Olimpus Roma 14 punti; Atlante Grosseto 12 punti; Bubi Alperia Merano 11 punti; Cagliari 10 punti; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 6 punti; Capitolina Marconi 3 punti; Castello 2 punti; Aosta 0 punti.