Cristian Pivot e Giulia Framarin Campioni italiani Sky nella categoria Youth A
Il Tartufo Running di Calestano, in provincia di Parma, ha regalato diverse soddisfazioni ai valdostani dello skyrunning, a cominciare dai giovani.
La gara giovanile da 9 km e 450 m di dislivello positivo era infatti valevole come prova unica dei Campionati Italiani Sky per le categorie Youth, che hanno visto la vittoria tra gli Youth A (15-16 anni) di Cristian Gabriele Pivot della Calvesi (3° assoluto in 42’21”) e di Giulia Framarin della Outdoor with us (3ª donna assoluta in 53’17”). Negli Youth B, vinti da David Della Rosa in 41’44”, secondo posto per Riccardo Chiolerio dell’APD Pont-Saint-Martin in 42’17”.
La Tartufo Skymarathon da 42 km con 2240 metri di dislivello è stata anche la tappa finale della Crazy Skyrunning Italy Cup. A vincere la gara femminile è stata Roberta Jacquin in 4h53’27”, ma la vittoria non è bastata per aggiudicarsi la Coppa Italia: la valdostana chiude infatti al secondo posto con 438 punti, alle spalle della compagna di squadra dell’ASD Pegarun Elisa Pallini con 476 punti.