Massimo Farcoz e Noemi Junod infiammano la Cronoscalata Introd – Les Combes
Una partecipazione da record – con circa 250 atleti al via, oltre ai bambini e ai non competitivi – ha dato il via alla stagione delle martze a pià con la Cronoscalata Introd – Les Combes, anche prima tappa (insieme a Erasmus Run e La Thuile Petosan) del campionato regionale FIDAL di corsa in montagna. All’ombra del Castello di Introd l’atmosfera era di festa, come da tradizione per le manifestazioni targate Inrun, ma c’era anche tanta voglia di confrontarsi con il cronometro e migliorare i tempi dell’anno scorso o puntare al grande risultato in classifica.
Ed è stato spettacolo lungo i 2,8 km e 450 metri di dislivello, con tanto tifo ma soprattutto tanta qualità. Le gare maschili e femminili sono state quasi senza storia, con Massimo Farcoz e Noemi Junod ad imporsi nettamente.
Il valdostano dell’US Malonno ha portato a termine la sua fatica in 17’50”, precedendo di 44” Didier Abram e di 50” Dennis Brunod. Appena sotto il podio Matteo Siletto in 19’03” e il giovanissimo Marco Magistro in 19’12”.
Distacchi consistenti anche nella classifica femminile, dove Noemi Junod (30ª assoluta) ha chiuso in 22’00”, con Axelle Vicari seconda in 22’59” e Elisabetta Negra terza in 23’27”. In top five anche Michela Comola (23’36”) e Laura Segor in 23’41”.
I migliori di categoria: Cristian Gabriele Pivot (Calvesi) e Letizia Bochicchio (Atletica Cogne) tra i Cadetti, Marco Magistro (Apd Pont-Saint-Martin) ed Estelle Diemoz (Apd Pont-Saint-Martin) tra gli Allievi, Etienne Verraz (Apd Pont-Saint-Martin) e Francesca Garetta (Lo Contrebandjé) tra gli Juniores, Massimo Farcoz (US Malonno) e Noemi Junod (Polisportiva Sant’Orso Aosta) tra i Seniores, Henri Grosjacques (Atletica Monterosa Fogu Arnad) ed Elisabetta Negra (Inrun) tra i Master A, Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) e Federica Teppex (Inrun) tra i Master B, Marco Béthaz (Inrun) e Paolo Pajaro (Bergamo Stars Atletica) tra i Master C e Master D.