Debutto difficile per l’Aosta 511 nel girone di ritorno, il VDL Fiano Plus vince 4-3

18 Gennaio 2025

Non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’Aosta Calcio 511. Nella 12ª giornata del campionato di Serie A2, oggi, sabato 18 gennaio, i gialloblù di mister Tiago Calli sono stati sconfitti 4-3 dal VDL Fiano Plus al Centro Sportivo Montfleuri. Un risultato che costa caro all’Aosta, ora scivolata al 6° posto in classifica, superata dall’Orange Futsal Asti.

La partita di oggi ha mostrato un volto completamente diverso rispetto all’andata, quando i torinesi si erano imposti con un netto 6-0. Fin dai primi minuti, una partita molto equilibrata, con entrambe le formazioni che hanno creato poche occasioni pericolose. La prima rete è arrivata al 17° minuto, con gli ospiti che sfruttano l’occasione e si portano in vantaggio. L’Aosta risponde immediatamente, trovando il pareggio con Grosso al 18’20”, grazie a un tiro deviato che ha sorpreso il portiere avversario.

Nel secondo tempo il VDL Fiano Plus è deciso a pressare, ma il portiere valdostano Rossero ha più volte salvato i suoi da un nuovo svantaggio. Al 5° minuto, Vescio ha sfiorato il goal con un palo clamoroso, ma sul rimbalzo un errore di  Piccolo ha causato un rigore trasformato dai torinesi, portando il punteggio sull’1-2.

Nonostante i tentativi dell’Aosta, i torinesi hanno trovato altre due reti, andando sul 4 a 1. I gialloblù, però, non si sono arresi: Veronesi ha accorciato le distanze su assist di Pellegrino, e Vescio ha trovato il terzo goal sfruttando la superiorità numerica, dopo un’espulsione tra le fila avversarie. Nel finale, l’Aosta ha spinto con tutte le forze, ma i torinesi hanno difeso il vantaggio. E’ finita così la partita per 3-4 per i piemontesi.

Mister Calli non ha nascosto la delusione per la prestazione dei suoi: “Oggi è arrivata la seconda sconfitta in casa, e dispiace soprattutto per come abbiamo giocato. Siamo stati spenti in difesa e poco concentrati. In attacco abbiamo sprecato troppe occasioni. Non siamo stati i soliti cattivi, è mancata quella cattiveria agonistica necessaria. Ora dobbiamo voltare pagina e recuperare quanto prima”.

L’Aosta Calcio 511 cercherà riscatto sabato prossimo, 25 gennaio, quando sarà impegnata in trasferta a Morbegno contro l’MGM 2000. Una giornata fondamentale per riprendere la corsa verso i playoff.

Exit mobile version