Didier Bionaz non sfigura nell’inseguimento dello Utah, con un 18esimo posto
Per Didier Bionaz va in archivio con un positivo diciottesimo posto nell’inseguimento maschile di oggi, domenica 10 marzo, la tappa di Soldier Hollow (nello Utah, Stati Uniti) della Coppa del Mondo di Biathlon. L’ alpino valdostano, che al poligono ha sbagliato due volte, è passato sul traguardo facendo segnare un distacco di 2:07.0 da Johannes Thingnes Boe, vincitore con 30:02.0 (1 errore al tiro) di una gara in cui è stato capace di rimontare un minuto dalla testa.
Sul secondo gradino del podio, il fratello del vincitore, Tarjei Boe (+6.4, 2 errori), capace di costruire nel finale la doppietta di casa. Piazza d’onore per il francese Emilien Jacquelin (+7.1 e 3 errori). Migliore tra gli azzurri, in sesta posizione, Tommaso Giacomel (+48.8, 3 errori). Tutti oltre Bionaz gli altri azzurri: Lukas Hofer 22° (4 errori), Elia Zeni 30° (unico a non avere mai sbagliato, quest’oggi, con la carabina) e Patrick Braunhofer 44esimo (3 errori).
Anche nella Coppa del mondo maschile, così come in quella femminile, i giochi restano ampiamente aperti. Johannes Boe ha infatti non più di 62 punti di vantaggio nella classifica generale sul fratello Tarjei. Quanto alla coppa di specialità, invece, il più giovane dei Boe ipoteca il titolo: ha infatti oltre sessanta punti di vantaggio sul secondo.