Doppia sconfitta per la SBK Basket School Aosta

03 Aprile 2023

Inizia nel peggiore dei modi – con due sconfitte nel giro di pochi giorni – l’avventura alle fasi finali della Prima divisione regionale per la SBK Basket School Aosta. La prima battuta d’arresto è arrivata giovedì 30 marzo scorso, in trasferta, contro l’Ecogest Livorno Ferraris, finita 50 a 36 per i padroni di casa, mentre la seconda è arrivata ieri sera, domenica 2 aprile, in casa contro il Basket Leinì, per 49 a 33 per gli avversari.

“Decisamente non un buon inizio dei nostri ragazzi nelle fasi finali”, commenta la coach Silvia Rosset. “Inizi, come sempre, troppo lenti, poca precisione sui tiri liberi e due infortuni che, si spera, non siano più gravi del previsto. Recuperiamo un po’ di intensità, grinta e buone giocate nella parte finale della seconda gara che però non basta ai fini dei tabellini. Queste due prove ci hanno raccontato molto, continuiamo a lavorare a testa bassa per raggiungere il nostro obiettivo”.

La classifica, al momento, vede i valdostani relegati in ultima posizione, con zero punti: soltanto le prime quattro saliranno in Promozione. I gialloblu avranno modo di rifarsi, rifiatando un po’ e magari recuperando dai vari acciacchi, grazie alla pausa prevista per Pasqua. Infatti, la SBK Basket School Aosta tornerà in campo solo mercoledì 19 aprile, a Torino, contro la Wolves Academy. Una partita che potrebbe già essere decisa per il proseguo del girone.

Ecogest Livorno Ferraris 50 – Nuova Energia ASD SBK Basket School 36

(15-7, 8-11, 8-8, 19-10)

Parolo Daudry 9, Garofalo 1, Paonessa, Menin 4, Garatti 5, Charles 5, Vinci 2, Bruni 4, Mignone 5, Nieroz 1

 

Nuova Energia SBK 33 – Basket Leinì 49

(8-17, 3-7, 15-14, 7-11)

Parolo 6, Garofalo 8, Paonessa 1, De fazio 1, Menegolo 2, Menin 6, Garatti, Vinci 5, Bruni 2, Mignone, Nieroz

La classifica
Exit mobile version