Due podi per la Valle d’Aosta agli italiani di braccio di ferro

18 Giugno 2024

Quasi 800 atleti hanno animato, nello scorso fine settimana, i campionati italiani di braccio di ferro, ad Antegnate (Bergamo). Tra le squadre in campo, anche i Lions Valle d’Aosta, allenati dal tre volte campione mondiale Ermes Paganin. Anche lui, spinto dai suoi ragazzi, si è rimesso in gioco a 55 anni, portando a casa un significativo 3° posto nella categoria Senior professionisti.

“Avrei voluto aggiungere un altro titolo ai miei 13, – dice Paganin – ma l’età ha influito molto in termini di recupero e gli ultimi incontri ero davvero stanco. Sono comunque molto contento per la grinta e la combattività dei ragazzi della mia squadra e ho cercato di essere un esempio”.

L’atleta di punta del team rossonero, Daniele Mathiou, in gara sempre tra i Senior professionisti, non è purtroppo riuscito a confermare i recenti ottimi risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale, ma ha  comunque dimostrato di essere tra gli italiani più forti, disputando incontri di qualità che lo hanno portato a chiudere all’ottavo posto di categoria.

Nella categoria Master 80kg, valido 3° posto per Didier Bieller. Daniele Blanc, tra gli esordienti, a causa di alcuni incontri davvero duri non è riuscito a replicare il podio della recente gara di Torino, ma ha ottenuto un tredicesimo posto. Debutto con il botto, invece, per Mathieu Ducourtil, che si porta a casa quattro grandi incontri, confermando i progressi mostrati recentemente.

Fabio Fichera, Samuel De Caro e Simone Blanc, con tre vittorie e due sconfitte, danno corpo alla loro costante crescita, contribuendo al risultato complessivo della squadra, che ha fatto ben figurare la Valle d’Aosta in questa disciplina.

Didier Bieller, 3° nei Master 80 kg.
Exit mobile version