E’ ancora dell’Equipe Limone il Memorial Fosson
Per la sesta volta consecutiva il Memorial Fosson va all'Equipe Limone. Come lo scorso anno, i cuneesi dopo la prima giornata inseguivano, poi nella seconda hanno conquistato punti importanti, mantenendo poi nel terzo e ultimo giorno di gare. L'Equipe Limone si è aggiudicata il Challenge a squadre con 10459 punti, precedendo Mondolè Ski Team (9822) e Radici Group (9607). Nella classifica per delegazioni il primo posto è andato al Mont-Blanc davanti a Mont-Blanc 1 e allo Ski College Limone.
"È stata un’edizione da record e le gare sono state fantastiche, grazie anche alla Pila Spa che ha preparato le piste con la solita professionalità – dice Massimo Raffaelli, presidente dello sci club Aosta -. La formula della gara a squadre piace sempre di più, lo sci è uno sport individuale, ma vedere atleti e allenatori uniti a studiare le tattiche per provare a vincere è davvero curioso e molto bello".
Il Memorial Pietro Fosson è stato organizzato dallo sci club Aosta in collaborazione con Race Ski Magazine, rivista specializzato nello sci agonistico che da sempre segue con attenzione il settore giovanile, oltre ai circuiti maggiori e alla Coppa del Mondo.