E’ tutto pronto a Vetan per il 9° memorial “Luca Blanc” di scialpinismo
Sono aperte da oggi, mercoledì 13 gennaio, le iscrizioni per partecipare al 14° Trofeo Vetan e 9° Memorial Luca Blanc, gara di sci alpinismo a coppie in tecnica classica e individuale per le categorie Junior e cadetti.
La competizione, organizzata dallo Sci Club Saint-Nicolas con la collaborazione dello Sci Club Vetan, è in programma per domenica 17 gennaio 2016 a Vetan di Saint-Pierre.
Il percorso prevede un dislivello di 1.600 metri. La partenza è prevista alle ore 10,00 da Vetan e salita fino all’antecima di Punta Leissé. Il tracciato riprende poi con una discesa di 400 metri di dislivello per poi risalire alla cima della stessa Punta. Ancora discesa nel vallone del Mont Fallère; poi nuova salita con gli sci e tratto di cresta a piedi per poi lanciarsi in una lunga discesa finale.
Il ritiro dei pettorali e del pacco gara avviene a partire dalle ore 8,00 presso Hotel Notre Maison di Vetan.
Le iscrizioni devono avvenire entro le ore 12,00 del giorno 16/01/2016 sul sito www.tourskialp.it. La quota di iscrizione sarà di euro 60,00 a coppia e sarà comprensiva del pranzo e pacco di partecipazione. Il pacco gara sarà garantito alle prime 120 coppie di atleti iscritti. La premiazione della gara avverrà alle ore 14:30 nell’area di arrivo della gara.
Oltre al consueto materiale da sci alpinismo riportato nel regolamento è obbligatorio avere la giacca antivento, il pantalone antivento, lo zaino, l’arva, la pala, la sonda, il telo termico e un paio di occhiali o la visiera.
Sono ammesse le categorie Junior-Cadetti in versione individuale (non a coppie) e percorreranno lo stesso percorso delle altre categorie.