Edward Young e Lara Mustat si aggiudicano la 5° edizione di FortEight

29 Settembre 2013

La pioggia non ha fermato i partecipanti – ben 189 – alla quinta edizione di FortEight, la gara podistica di 8 km che si è svolta questa mattina con la formula ormai consolidata della partenza dalla Piazza di Gola della fortezza con arrivo nella Piazza d’Armi. La competizione, promossa dall’Associazione Forte di Bard in sinergia con le Amministrazioni comunali di Hône e di Bard, l’Atletica Monterosa-Giuseppe e Mauro Fogu Arnad, era inserita nel Campionato podistico valdostano Avmap 2013.

Negli assoluti maschili ha guadagnato il primo posto del podio l’atleta della Podistica Valchiusella Edward Young che ha concluso il percorso in 26’ 43’’. Dietro di lui si conferma secondo Dennis Brunod, con 27’ 36’’. Terzo posto per Massimo Farcoz della A.P.D. Pont saint Martin con un tempo di 27’53′. Il gigante Bruno Brunod ha concluso la sua gara in 34’45’.

Tra le donne vittoria per Lara Mustat del Calcestruzzi Corradini, con il tempo di 33’ 09’’, davanti a Gloriana Pellissier, seconda con 33’43’. Terzo gradino del podio per Giulia Collavo della Polisportiva Sant Orso con 33’43’’. Da segnalare anche il tempo di Sonia Glarey reduce dal Tor des Géants che ha concluso il percorso in 36’44".

Tra i non competitivi si è imposto invece Diego Vuillermoz con un tempo di 30’17’’. Nella classifica delle società supremazia della Podistica Pont Saint Martin, seguita dalla Sant’Orso e dalla atletica Zerbion. Infine, da registrare la presenza in gara di DJ Linus, testimone della manifestazione, che ha concluso la sua gara in 42’52’.

Exit mobile version