Etienne Giacuzzo vicecampione italiano trial TR3-125

27 Settembre 2023

Etienne Giacuzzo si è laureato vicecampione italiano trial TR3-125, alle spalle di Alessandro Amè e davanti a Marco Turco. Il campionato si è chiuso dopo 8 tappe lo scorso weekend a Lazzate in Brianza, con le posizioni di classifica confermate anche nelle gare lombarde.

“Mi sarebbe piaciuto chiudere il campionato con un primo posto e domenica per un soffio non ci sono riuscito”, spiega Giacuzzo. Il verreziese aveva finito infatti la prima giornata di gara al secondo posto, dopo aver fatto un buon primo giro, su un terreno insidioso e fangoso. La domenica era iniziata all’insegna del tempo soleggiato che aveva asciugato in parte il terreno, rendendo gli ostacoli meno insidiosi. Dopo un primo giro che vedeva a pari merito con il più esperto Amè, aveva poi chiuso secondo a 5 penalità dal primo, seguito dal veneto Turco.

Etienne Giacuzzo

“Sono comunque molto soddisfatto di questa stagione, per la prima volta in TR, che è stata davvero molto intensa”, continua il valdostano. “Tra campionato europeo ed italiano sono stati numerosi gli impegni sportivi e la preparazione con la squadra dei Talenti azzurri. Ringrazio per questo tutte le aziende e il Motoclub Pollein che mi hanno sostenuto anche quest’anno in questa esperienza, il mio allenatore e minder Stefano Bertolotti e l’amico Marco Colliard, senza dimenticare i miei genitori. Il prossimo mese ci saranno ancora alcune prove e allenamenti e poi un periodo di riposo per pensare cosa fare nella prossima stagione. Il trial è una grande passione, ma l’impegno richiesto per raggiungere importanti obiettivi è tanto e non sempre si concilia con la scuola e il tempo libero. Cercherò di capire come far conciliare tutte le cose”, conclude il pilota della GASGAS.

Exit mobile version