Eventi, attività e iniziative collaterali: l’Aosta21K è una festa per l’intera città
Enogastronomia, visite guidate, gioco e solidarietà: l’Aosta21K, in programma il 27 e 28 maggio ad Aosta, non è solo una manifestazione sportiva ma un insieme di eventi, attività e iniziative collaterali che hanno l’obiettivo di coinvolgere l’intera città in una grande e unica festa.
Il programma dell’Aosta21K
Sabato 27 maggio alle ore 15 prenderà il via la 2K School&Family, percorso a “stazioni” pensato per coinvolgere scuole, studenti e genitori. Un momento di aggregazione e divertimento che continuerà subito dopo, dalle 19.30 alle 23.30, intorno all’Arco d’Augusto, con un assaggio di giocAosta, il festival del gioco diventato ormai un punto di riferimento tra gli eventi del settore in Italia.
Domenica 28 maggio l’appuntamento per tutti è alla rotonda di Via Garibaldi, dove alle 9.30 prenderanno il via prima la 21K Half-marathon e CVA 10K race, omologate e valide per l’assegnazione del titolo valdostano Fidal della specialità, e la CAS 5K Buongiorno Aosta, camminata di 5 km che porterà i partecipanti a curiosare all’interno della Cogne Acciai Speciali, traguardo di questa attività. Alla fine, grande festa per tutti sotto l’Arco d’Augusto, monumento simbolo di Aosta che rappresenta anche la medaglia da finisher per le due prove competitive.
Il ritiro dei pettorali
Per tutte le prove della domenica sarà possibile ritirare il proprio pettorale presso la segreteria di gara, dislocata alla sala conferenze della BCCV, in via Garibaldi 3, sabato 27 maggio dalle ore 12 alle ore 19 e domenica 28 maggio dalle 7:30 alle 9.
Iscrizioni aperte a tutti gli eventi dell’Aosta21K
Sono ancora aperte le iscrizioni a tutte le gare ed eventi, sia per gli agonisti che per i semplici amatori, così come per chi volesse semplicemente godersi una camminata in compagnia.
Il Progetto Charity
Accedendo al portale d’iscrizione online www.aosta21k.com per qualsiasi delle prove, competitive e non, sarà possibile destinare una donazione alle Onlus locali per il tramite del CSV, il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta. Le stesse associazioni promuoveranno presso tutti i propri simpatizzanti una partecipazione attiva, soprattutto alla “CAS 5K Buongiorno Aosta” di domenica. Inoltre, su ogni iscrizione proveniente dalle Onlus l’organizzazione destinerà loro una donazione di 5€. A queste realtà sono anche destinati spazi, con specifici stand, sia sabato che domenica, in piazza Arco di Augusto.