Federica Brignone subito out nel gigante di Courchevel
Subito fuori pista Federica Brignone nel gigante di Courchevel, in Francia. Dopo la beffa dell’anno scorso, quando era seconda prima dell’annullamento della gara, l’atleta di La Salle è stata sbalzata fuori pista nel corso della prima manche, dopo essere rimasta “agganciata” nella neve: una spaccata preoccupante ma che, fortunatamente, sembra non aver avuto ripercussioni fisiche.
Partita con il pettorale numero 6, Federica Brignone stava disputando una bella gara in recupero sull’attuale leader di manche, la statunitense Mikaela Shiffrin: lontana 37 centesimi alla prima rilevazione cronometrica, l’azzurra aveva recuperato ben 3 decimi e si trovava staccata di soli 7 centesimi dalla vetta al secondo intertempo.
Poco prima di partire, Brignone aveva sottolineato la variabilità del fondo della pista, contenta per il lavoro fatto a Folgaria: “Con questa pista ho un rapporto di amore e odio: mi è sempre piaciuta tantissimo ma non sono mai riuscita a fare risultato”, aveva dichiarato ai microfoni Rai. “La prova dell’anno scorso mi aveva dato fiducia, spero di rifarmi oggi”.
La gara è ancora in corso di svolgimento, e la seconda manche andrà in scena alle 13.30.