Final Eight, gli Allievi dell’Aosta calcio a 5 chiudono al quarto posto
Soddisfazione a metà per gli Allievi dell’Aosta calcio a 5, che alle Final Eight di Montecatini sfiorano il podio. Nella finale per il 3°-4° posto, infatti, i giovani di Rosa cedono 3-2 ai calci di rigore contro il Sacra Famiglia, chiudendo quindi al quarto posto a livello nazionale.
I Leoncini erano approdati alla semifinale che garantiva loro un posto tra le prime quattro italiane grazie alla vittoria ottenuta giovedì durante la prima partita delle Final Eight, un 4-2 contro il Cus Ancona che porta la firma di Pettinari (doppietta) e Ortu (più un’autorete marchigiana). Contro l’History Roma 3Z, una delle favorite alla vittoria finale, l’incontro prende subito i binari giusti per i gialloblù, con la rete del portiere Liparoti dalla propria porta. Dopo il pareggio della Roma, l’Aosta va al riposo sul 2-1. I capitolini ribaltano il risultato ed obbligano i valdostani a giocare con il portiere di movimento, allungando fino al 4-2. La squadra di Rosa accorcia le distanze ma deve poi piegarsi fino al 6-3 finale.
A laurearsi Campione d’Italia è stato il Meta, che ha sconfitto proprio la Roma in finale per 5-2.
Buona parte della rosa gialloblù avrà l’occasione di rifarsi vestendo i panni della Juniores, durante le Final Eight in programma ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dal 9 all’11 giugno