Finali playoff, la SBK conquista anche gara 2
La Nuova Energia SBK difende con le unghie il fattore campo e conquista anche gara 2 della finale playoff del campionato di Divisione regionale 3 di basket. Al Pala Miozzi di Aosta, contro la Sportinsieme Piobesi Torinese, finisce 74-69: una battaglia punto a punto, ancora una volta, che regala tante emozioni (e qualche brivido) al numeroso pubblico presente sugli spalti.
I gialloblù partono fortissimo, nel primo quarto, arrivando addirittura sul +18: da lì in poi, però, paradossalmente, iniziano i problemi dei ragazzi del coach Silvia Rosset. “Ci siamo spenti, come spesso ci accade – ha commento nel dopo gara l’allenatrice dei valdostani – lasciando rientrare gli avversari, sempre molto pazienti e attenti a sfruttare ogni nostro momento di calo”. E così, la Sportinsieme Piobesi Torinese prima chiude il gap per poi mettere la freccia e sorpassare i padroni di casa. “Per fortuna a quel punto ci siamo risvegliati, tornando in partita e accumulando quei 4-5 punti di vantaggio che ci hanno permesso poi di chiudere la partita senza grandi patemi nel finale”, ha continuato Rosset.
Una vittoria ottenuta a caro prezzo, però, visti i tre infortuni rimediati durante la serata. “Purtroppo siamo stati molto sfortunati – ha commentato ancora Rosset – perché alla prima azione Mazzoleni si è fatto male alla spalla già operata in passato”. La stessa sorte è toccata a Bassi (infortunio sempre alla spalla) e Aiello (caviglia). Se per Mazzoleni pare impossibile recuperare in tempo per gara 3, in programma venerdì 17 alle 21.20, a Vinovo, per Aiello e Bassi c’è ancora qualche timida speranza. “Sarà davvero molto dura sia perché rischiamo di presentarci con una formazione rimaneggiata, sia perché ci aspetta una squadra seriamente intenzionata ad allungare la serie: è una partita decisiva, dobbiamo essere concentrati senza pensare che ormai manca solo un passo alla vittoria del campionato”.
Nuova Energia SBK – Sportinsieme Piobesi Torinese – 74-69
(26-13; 13-20; 10-15; 25-21)
Nuova Energia SBK
Bassi 13, Parolo Daudry 25, Artuso 11, Mazzoleni, Garofalo 1, Paonessa ne, Aiello 13, Menegolo, Menin 2, Charles 9, Mondini, Stoppa ne.