Foudraz, Sergi, Pirana e Marchiando conquistano uno storico bronzo

18 Febbraio 2019

Giovanissime, outsider e sul podio: Sofia Sergi, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz ed Eleonora Marchiando conquistano una storica medaglia di bronzo ai Campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera, che si sono svolti lo scorso weekend ad Ancona.

Sergi e Foudraz, classe 2001, sono due atlete Juniores, Marchiando è una Promessa mentre solo Pirana è al primo anno in categoria senior: eppure, le quattro giovani ragazze della Calvesi sono riuscite a posizionarsi davanti a società ed atlete più esperte, dando prova di un ottimo stato di forma. La medaglia è arrivata nella staffetta 4×2 giri, conclusa con il tempo di 3’48”17 alle spalle di Centro Sportivo Esercito (3’43”97) e Bracco Atletica (3’46”35) dopo aver vinto la propria serie.

A livello individuale, ottimi tempi per Foudraz e Marchiando, che nei 400 metri hanno migliorato i propri record personali ed anche quelli valdostani: Eleonora Foudraz ha corso le batterie dei 400m di sabato in 55”72, abbassando di oltre un secondo il proprio personal best e classificandosi 14° (nuovo record valdostano Junior indoor), mentre Marchiando si è classificata 11° con 55”29, nuovo record Assoluto valdostano indoor.

Prova sotto tono, invece, per Corinne Challancin, che nel salto triplo si è classificata 15° con 11m91.

Exit mobile version