Futsal: l’Aosta 511 vince 2 a 1 contro l’MGM 2000

28 Ottobre 2023

E’ arrivata nel pomeriggio di sabato 28, al Centro Sportivo Montfleury, la prima vittoria della stagione per la squadra gialloblù di Aosta, scesa in campo contro l’MGM2000 per la terza giornata di campionato Serie A2.

Il primo tempo vede entrambe le squadre lottare duramente per ottenere il controllo del gioco. Gli ospiti cercano subito di prendere il vantaggio con un’occasione nel primo minuto di gioco, ma i padroni di casa non si fanno sorprendere e respingono. Bianqueti, dell’Aosta511, sfiora la rete al quinto minuto con un colpo di testa, grazie a un lancio lungo di Sterrantino.

Non mancano le occasioni per gli ospiti, ma il portiere dell’Aosta511 dimostra di essere in gran forma, intercettando tutti i tiri avversari.

A metà del primo tempo, Grosso realizza uno spettacolare salvataggio che impedisce agli ospiti di segnare il primo goal della partita. Vescio non si fa mancare i tiri in porta, ma purtroppo non riesce a concretizzarli. La prima frazione di gioco si conclude con un tiro in porta di Camelliti allo scadere del tempo, che viene deviato dal portiere avversario.

Il primo tempo si conclude 0-0.

Il secondo tempo porta una svolta nella partita. L’MGM2000 riesce a sbloccare il punteggio dopo 30 secondi di gioco, prendendo il vantaggio. Tuttavia, l’Aosta511 reagisce subito e cerca il goal del pareggio. Con Grosso che trova un rigore al quarto minuto e segna il goal del pareggio.

La partita rimane intensa, con entrambe le squadre che cercano di ottenere il controllo. Al sesto minuto, l’MGM 2000 segna il secondo goal, ma viene annullato per fallo di mani.

La partita si svolge a un ritmo sempre più veloce, con entrambe le squadre che cercano continuamente la rete della vittoria. Dopo una bellissima azione di Vescio, i gialloblù guadagnano un calcio d’angolo. A sette minuti dalla fine, l’angolo viene battuto da Grosso, ricevuto da Piccolo, che con un preciso tiro di destro mette la palla in porta sotto la traversa.

L’MGM2000 cerca di alzare ancora il ritmo della partita per trovare almeno il goal del pareggio, ma i padroni di casa continuano a difendersi molto bene. Negli ultimi tre minuti di partita, gli ospiti creano una superiorità numerica con il portiere di movimento nella metà campo dell’Aosta511. Gli ultimi minuti sono molto intensi, ma Sterrantino salva più volte il risultato e rilancia subito in modo che i compagni possano contrattaccare.

Negli ultimi istanti di gioco, Vescio intercetta la palla dagli avversari e cerca di approfittare della porta vuota tirando da fondo campo, ma purtroppo prende il palo. L’MGM2000 cerca ancora di attaccare fino alla fine, ma la partita si conclude 2-1 per i padroni di casa.

Con questa vittoria, l’Aosta511 si trova al 5° posto in classifica con 4 punti dopo 3 partite giocate. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 4 novembre, sempre al campo di Montfleury, contro la Città di Sestu alle ore 15:00.

Exit mobile version