HC Aosta implacabile: 7 a 3 contro il Feltre
L’HC Aosta continua a volare e si impone con un netto 7-3 sull’HC Feltre nella sfida tra seconda e terza in classifica al Palaghiaccio di Aosta, consolidando così il suo secondo posto in classifica e allunga a dieci la striscia di partite senza sconfitte.
Il match si è acceso fin dai primi minuti con un primo tempo molto fisico, caratterizzato da una rissa che ha coinvolto Pfoestl e Kadlec, entrambi sanzionati con 5 minuti di penalità. Nonostante le interruzioni, l’Aosta ha preso il controllo della gara grazie a De Toni, autore di una doppietta nei primi quattro minuti su assist di Nardella, Buono Christian e Nimenko. Il Feltre ha accorciato le distanze con una rete di Lytvynov in power play nel finale del periodo, chiuso sul 2-1 per i valdostani.
Nel secondo tempo l’Aosta ha alzato il ritmo e dominato il ghiaccio: De Toni firma altre due reti, la prima con assist di Moucka e Timpone, la seconda servito da Lysenko e Moucka, portando il punteggio sul 4-1. A completare il dominio valdostano è stato Buono Christian che, in superiorità numerica, trova la rete del 5-1 grazie all’assist di Nimenko e Lysenko.
Nel terzo periodo il Feltre ha tentato il tutto per tutto, togliendo il portiere negli ultimi minuti per cercare la rimonta, ma l’Aosta ha saputo sfruttare la situazione: De Toni, in short-hand e con l’assist di Nardella e Nimenko, ha siglato la sua quinta rete della serata, mentre Lysenko ha chiuso i conti con una rete dalla propria metà campo, approfittando della porta vuota degli avversari.
Il match si è concluso sul 7-3, con un equilibrio nei tiri in porta (34 per entrambe le squadre), ma con un’Aosta più concreta e incisiva nei momenti chiave.
Con questa vittoria, i valdostani segnano più di 7 goal per la quinta partita consecutiva, confermandosi una macchina da reti inarrestabile (94 reti in 15 partite).
Grazie a questo successo, l’Aosta si porta a quota 37 punti in classifica, aumentando il distacco dal Feltre, che viene raggiunto dal Varese, e a soli 6 punti dal Caldaro capolista.
Roster: Badoglio, Berger, Buono Christian, De Nardin, De Santi, De Toni, Fraschetta, Garau, Gesumaria, Lysenko, Marinelli, Mazzocchi, Mocellin, Moucka, Nardella, Nimenko, Pfoestl, Timpone, Viliotti.
Coach: Luca Giovinazzo, Alessandro Fontana (Assistant Coach), Dennis Sodano (Manager).