Hockey, buona la prima per Ares Sport. Battuto per 5 a 1 il Piné
Il pomeriggio di venerdì la presentazione in piazza Chanoux. Nella serata di sabato 23 settembre l’esordio sul campo amico del Palaghiaccio. E che esordio.
Finisce con il risultato di 5 a 1 l’incontro che ha visto Ares Sport – la squadra di hockey su ghiaccio fondata da poco, che ha preso il posto degli Aosta Gladiators in IHL Division 1 – contro l’Hockey Club Piné.
Partita che sin da subito ha visto Ares in vantaggio sul campo, con un piccolo momento di paura per uno scontro avvenuto a metà campo e che ha visto intervenire tempestivamente medici e ambulanza.
Coach Luca Giovinazzo decide sin da subito di piazzare i suoi uomini più importanti: Manuel Tenca, Alessandro Tura, Derek Eastman, Brian Ihnacak, Edoardo Caletti.
Aosta ha risposto, come hanno dimostrato gli oltre 500 spettatori al Palaghiaccio, la curva dei tifosi e i Tamtando che con la loro musica hanno accompagnato alcuni momenti della partita.
Roster: Gesumaria, Eastman, Gianni, Badoglio, De Santi, Timpone, Fraschetta, Minniti, Caletti, Montini, Garau, Ihnacak, Tura, Piccinelli, Mirelli, Carbone, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Muia’
Coach: Luca Giovinazzo
Marcatori: Garau 3, Ihnacak 1, Caletti 1
Parziali: 2-0; 3-0; 0-1
Risultato finale: 5-1