I conti non tornano, il Golf Club Aosta Arsanières chiude a fine anno
Troppi debiti e l’assemblea dei soci dell’A.S.D. Golf Club Aosta Arsanières, riunitasi in via straordinaria nel tardo pomeriggio di martedì 26 aprile scorso, ha deciso per la chiusura al 31 dicembre prossimo.
“Purtroppo anche quest’anno ci vede partire con la notizia di un ulteriore taglio dei contributi pubblici. Taglio che, questa volta, oltre a vedere una riduzione dei contributi regionali, va quasi ad azzerare i finanziamenti con cui ci ha sempre sostenuto il Comune di Gignod”, hanno spiegato i membri del direttivo che hanno sottolineato come anche sul fronte delle quote associative e degli introiti pubblicitari la situazione non sia migliore.
Il Circolo, spiega, di essersi adoperato per ridurre al minimo i costi, grazie anche ai servizi erogati gratuitamente da alcuni soci e per tentare di ridurre il costo degli affitti.
“Per ottenere un bilancio in pareggio sarebbe necessario individuare ulteriori risparmi o maggiori entrate per oltre 21.000 euro. Per far fronte a tale necessità, l’unica strada percorribile sarebbe quella di ridurre drasticamente le spese per la segreteria già per l’anno in corso: soluzione che comprometterebbe la qualità dei servizi offerti e che rappresenterebbe un sollievo momentaneo”, hanno aggiunto i membri del direttivo.