Il BVS dà il via all’attività agonistica di beach volley: parteciperà al Campionato italiano per società
L’idea e la voglia di fare un passo in più sono nell’aria da tempo. Con la copertura dei campi di Sarre grazie al pallone termostatico è possibile giocare a beach volley tutto l’anno. Una manna per le centinaia di amatori, ma anche una grande opportunità per sviluppare l’attività agonistica. Un settore che il BVS è interessato a percorrere con la partecipazione, per la prima volta, al Campionato italiano di società sotto l’egida della Fipav.
Non un campionato strutturato con calendari fissi, ma un insieme di tornei federali – sparsi per tutta Italia, a volte anche in contemporanea tra di loro – a cui i giocatori di una stessa società possono iscriversi portando punti in base ai loro risultati. I primi tornei del campionato invernale sono iniziati circa un mese fa e andranno avanti fino alla primavera.
Per il BVS ad inaugurare le danze sarà la coppia composta da Alex Taccone e Henri Bianchi, che il prossimo weekend giocheranno in Lombardia. I due giovani valdostani avevano già giocato insieme a pallavolo nel Borgofranco, per poi ritrovarsi recentemente sui campi di sabbia dell’Area6Tu. Un’intesa che è andata in crescendo, fino alla vittoria del torneo amatoriale “Roll in the beach” andato in scena la scorsa domenica a Sarre, battendo in finale i più esperti Ramon Zerga e Michel Grumolato.