Il PDHAE affonda in casa, vince il Vado per 1 a 0

25 Febbraio 2024

Nona giornata del girone di ritorno allo Stadio comunale di Montjovet. Di fronte PDHAE e Vado, e tanto equilibrio che non basta però agli oranges per  ottenere tre punti preziosi.

La partita è iniziata con grande determinazione da parte della squadra valdostana, che ha cercato con tenacia di conquistare la metà campo avversaria per trovare il goal, mentre il Vado è riuscito a contrastare tutte le azioni dei padroni di casa.

I primi 20 minuti sono stati caratterizzati da un equilibrio tra le due squadre, con il PDHAE che ha avuto numerose occasioni nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a concretizzarle. Ottima quella di Maugeri che ha calciato in porta, ma la palla è stata deviata da Fresia. Il Vado ha risposto con un calcio di punizione, ma Siamatas ha compiuto una super parata durante la confusione in area.

Il primo tempo si è concluso 0 a 0, confermando l’equilibrio delle squadre in campo.

I liguri hanno iniziato il secondo tempo con una marcia in più, riuscendo a segnare il primo goal dopo 8 minuti con Merkaj. L’azione è partita da una parata di Siamatas, che ha respinto la palla fuori dall’area di rigore, ma gli ospiti sono tornati in possesso della palla e hanno trovato la rete. Il PDHAE ha subito la pressione del Vado, cercando di reagire, ma ha faticato a trovare lo specchio della porta in diverse situazioni.

La situazione è peggiorata per gli oranges quando Doratiotto è stato espulso dopo un fallo al limite dell’area di rigore, lasciando la squadra in dieci. Nonostante i cambi effettuati dal PDHAE, il Vado ha continuato a mantenere il possesso palla cercando di controllare il risultato.

Malgrado alcune punizioni per il PDHAE, inclusa una di Torromino che ha sfiorato l’incrocio dei pali, gli ospiti hanno continuato a premere, mantenendo il vantaggio. La partita si è conclusa con un punteggio finale di 0 a 1 per il Vado, relegando i valdostani a 20 punti in classifica, in zona retrocessione con solo il Borgosesia alle spalle.

E la prossima sfida vedrà il PDHAE in trasferta proprio contro il Borgosesia domenica 3 marzo.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Vado (0 – 1)

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: Siamatas, Marcaletti, Maugeri, Papa, Torromino, Doratiotto, Argento, Sassi, Florio J., Mendez, Mazzola.
A disposizione: Piazzolla, Hastings Rumoro, Challancin, Grieco, Vitale, Bosonin, Rrapaj, Villa, Cancellieri
All: Ezio Rossi

VADO: Fresia, Codutti, Mikhaylovskiy, Capra, Dodaro, Donaggio, Manes, Ferrieri, Valagussa, Spanu, Pera.
A disposizione: Grenna, Cenci, Merkaj, Opoku, Mele, Fatnassi, Corsa, Peretti, Calcagno.
All: Marcello Cottafava

Exit mobile version