Il PDHAE contro il Chisola Calcio conquista 3 punti importanti
Il PDHAE si assicura una vittoria di misura contro il Chisola Calcio. Oggi, 6 aprile 2023, al Brunod di Chatillon gli oranges hanno guadagnato 3 punti importanti vincendo 1-0.
Primo tempo
La squadra allenata da Lorenzo Parisi è incisiva fin da subito ma gli avversari, poco propositivi in attacco, nei primi minuti della gara praticano un buon pressing e lasciano poco spazio per azioni offensive. Al 10° del primo tempo Alex Jeantet da sinistra si accentra e serve un buon pallone in area a Kambo. Il numero 11 si tuffa per recuperarlo ma il direttore di gara ferma l’azione per un fuorigioco. 3 minuti dopo è Masini a servire un cross in area a Jeantet che arriva tardi sul pallone e concede una rimessa dal fondo. Per gli oranges-rosso-blu, la giusta occasione per passare in vantaggio arriva al 16°, quando Valenti coglie un assist di Florio partito dal limite dell’area e dopo essersi avvicinato all’area piccola del Chisola sferra un sinistro angolato che gonfia la rete difesa da Cultraro. Una risalita fulminea di Jeantet, al 29°, viene interrotta bruscamente da un intervento difensivo del Chisola all’altezza dei tre quarti dell’area ospite. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la difesa del pontdonnaz accusa il colpo e concede troppo ai piemontesi che vanno vicini al goal in quattro occasioni. Ciononostante, gli interventi provvidenziali di Libertazzi sventano due azioni su quattro e allo scoccare del 46° minuto il risultato è ancora a favore del PDHAE.
Secondo tempo
I pericoli, per gli oranges non finiscono con la fine del primo tempo e nella ripresa il Chisola trova sei volte lo spazio sufficiente per provare a riequilibrare il risultato. Anche in questi casi, gli interventi dell’estremo difensore del PDHAE, uniti a due salvataggi ad opera di Toure si rivelano fondamentali per neutralizzare le minacce biancoblù. Nel corso della seconda frazione di gara non mancano le occasioni per raddoppiare ma né i due tiri in porta di Kambo né il tiro da fuori area di Raimondi del 43° riescono a fare breccia nello specchio della porta del Chisola e la partita si conclude sull’1-0.
Con la vittoria odierna il PDHAE ha aumentato la distanza dalla zona playout arrivando a 43 punti. Domenica 16 aprile alle 15, il Pontdonnaz giocherà la quartultima partita di campionato contro l’Asti, presso lo Stadio Comunale “Censin Bosia” di Asti.
Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Chisola Calcio 1 – 0
MARCATORI: 16′ pt D. Valenti (P)
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, S. Toure, R. Florio, G. Grieco, N. Cottarelli, A. Sassi, A. Jeantet, F. Marianeschi (↓ 37′ pt), D. Valenti, B. Masini, D. Kambo (↓ 22′ st)
A disposizione: M. Marenco, G. Challancin, G. Bongani, F. Chianese, G. Nastasi, E. Mendez, G. Lala (↑ 22′ st), A. Yon, A. Raimondi (↑ 37′ pt)
All: Parisi Lorenzo
CHISOLA CALCIO: G. Cultraro, N. Dagasso, A. Degrassi, G. Conrotto, S. Rosano, K. Rizq, U. Morleo (↓ 1′ st), M. Antolini, L. Viano, G. Bove, L. Coccolo (↓ 19′ st)
A disposizione: G. Montiglio, L. Semiao Granado (↑ 19′ st), P. Zeni (↑ 1′ st), E. Fregnan, N. Pauliuc, A. Bolla, A. Bellucca, B. Haidara, M. Satta
All: Nisticò Fabio
AMMONITI: B. Masini (P), G. Lala (P), A. Degrassi (C), M. Antolini (C)
ESPULSI: K. Rizq (C)