Il PDHAE è inarrestabile: al Palli punisce il Casale con un secco 3-0
Prosegue la striscia positiva per il PDHAE che al “Natale Palli” di Casale Monferrato punisce il Casale con un secco 3-0, riscattando la disavventura dell’andata, quando arrivò la sconfitta a tavolino per una porta troppo bassa. Con la vittoria di oggi, 25 gennaio 2023 i valdostani sono imbattuti da 8 partite consecutive e sembrano inarrestabile.
I padroni di casa si fanno subito pericolosi al 3° minuto del primo tempo con Miceli che spara un tiro che viene deviato verso la bandierina dai difensori ospiti. La risposta del PDHAE si fa attendere ma al 15° Diego Valenti sfrutta un errore difensivo dei bianconeri per sferrare una conclusione che solo De Felice è in grado di respingere. 4 minuti dopo Masini è più fortunato e coglie un cross di testa scaraventandolo nella rete dei piemontesi. Al 27° Lanza si crea un’occasione dall’esterno dell’area ma Libertazzi è pronto a sventarla. Passano 10 minuti ed è di nuovo un’incornata di Masini a finire in rete dopo aver colpito l’interno della traversa e regalargli una doppietta ed il gol del 2-0.
A 2 minuti dalla ripresa Jeantet cerca il 3-0 con un tiro diagonale ma non è abbastanza preciso e finisce per sfiorare il secondo palo. A mettere fine all’incontro al 16° del secondo tempo è Valenti che sullo sviluppo di una punizione mette a segno il tap-in del 3-0.
Gli orange avanzano ancora nella classifica del girone A e superano Legnano e Castellanzese per assestarsi al 9° posto a quota 31. Domenica 29 gennaio alle 14:30 la squadra allenata da Lorenzo Parisi dovrà affrontare i penultimi in classifica dello Stresa Vergante al Brunod di Chatillon, contro cui nel girone di andata aveva vinto 1-0.
Tabellino Casale – Pont Donnaz Hône Arnad E. 0 – 3
A disposizione: E. Dragone (↑ 30′ st), F. Ceronetti (↑ 42′ st), A. Zoboli, P. Cancellieri, A. Malpassuto, T. Varallo (↑ 42′ st), N. Cipollone (↑ 32′ pt), Y. Diakite (↑ 20′ st), S. Boccalatte
All: Bissolino Domenico
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, A. Sassi, R. Florio (↓ 25′ st), G. Grieco (↓ 34′ st), N. Cottarelli, G. Bongani, A. Jeantet, G. Lala, D. Valenti (↓ 42′ st), B. Masini (↓ 13′ st), D. Kambo (↓ 42′ pt)
A disposizione: M. Marenco, E. Mendez, S. Toure, A. Doda (↑ 13′ st), A. Viberti (↑ 42′ pt), G. Nastasi (↑ 34′ st), F. Chianese (↑ 25′ st), A. Yon (↑ 42′ st), F. Marianeschi
All: Parisi Lorenzo
AMMONITI: L. Mazzucco (C), R. Florio (P), D. Valenti (P), G. Nastasi (P)