Il PDHAE non riesce a ribaltare il verdetto dell’andata contro la Lavagnese
La 24esima giornata ha visto il PDHAE affrontare la Lavagnese 1919 nel tentativo di ribaltare il risultato dell’andata, dove aveva perso 1-0. Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre, entrambe determinate a conquistare i tre punti. Il PDHAE ha pressato costantemente, con numerose occasioni create, ma senza successo. I protagonisti sono stati Argento, sulla sinistra, il centrocampista Kosqui, classe 2005 l’ultimo arrivato tra gli oranges, e il capitano Nacci, che cercava di fornire buone palle in avanti. Tuttavia, a 3 minuti dalla fine del primo tempo, la Lavagnese ha segnato la prima rete con Cericolo, sfruttando un errore della difesa del PDHAE. Il primo tempo si conclude con il PDHAE sotto di un goal.
Con il risultato a sfavore, il PDHAE ha apportato cambi per cercare di invertire le sorti della partita. Nonostante alcune occasioni pericolose, tra cui un tiro di Maugeri respinto dal portiere avversario, la Lavagnese ha segnato nuovamente al 19′ con Lionetti. Il PDHAE ha continuato a fare cambi, cercando il miracolo, ma la Lavagnese ha resistito. Nonostante un’occasione per Sassi e una punizione per Blejdea, la squadra valdostana non è riuscita a segnare.
Nel finale, nonostante un’espulsione per fallo di reazione della Lavagnese, il PDHAE non è riuscito a capitalizzare su queste situazioni e ha terminato la partita senza segnare. Finisce così la partita con il punteggio di 0-2 a favore dei liguri.
Nonostante la lotta e numerosi sforzi, il PDHAE non è riuscito a ribaltare il verdetto negativo dell’andata contro la Lavagnese 1919. La squadra valdostana dovrà concentrarsi sulla prossima partita per cercare di risalire in classifica nel Campionato di Serie D.
Prossima partita del PDHAE sarà mercoledì 31 a Voghera (PV) contro la Vogherese 1919 ore 14:30.
TABELLINO: Pont Donnaz Hône Arnad E. – Lavagnese 1919 (0 – 2)
PONT DONNAZ HÔNE ARNAD E.: L. Piazzolla, E. Marcaletti, D. Maugeri (↓ 41′ st), F. Nacci, G. Argento (↓ 33′ st), A. Sassi, G. Grieco (↓ 20′ st), E. Mendez (↓ 20′ st), M. Orlando, C. Kosiqi (↓ 1′ st), L. Mazzola.
A disposizione: C. Siamatas, M. Hastings Rumoro (↑ 33′ st), M. Papa (↑ 41′ st), A. Blejdea (↑ 20′ st), R. Florio (↑ 1′ st), G. Challancin, D. Bosonin (↑ 20′ st), F. Villa, P. Cancellieri.
All: Rossi Ezio.
LAVAGNESE 1919: D. Adornato, D. Ghigliotti, D. Vannucci, G. Romanengo, M. Giammarresi, M. Berardi, N. Mulattieri, G. Lionetti, M. Cericola (↓ 43′ st), A. Lombardi (↓ 43′ st), M. Lupinacci.
A disposizione: M. Ragher, F. Masini, A. Bitti, T. Sanguineti, T. Suarato, N. Marcellusi, M. Righetti (↑ 43′ st), L. Magazzù, D. Villa (↑ 43′ st).
All: Ruvo Alberto.
AMMONITI: D. Maugeri (P), G. Romanengo (L)
ESPULSI: D. Ghigliotti (L)