Il PDHAE torna a vincere contro l’R.G. Ticino

13 Febbraio 2022

Il PDHAE torna a vincere contro l’R.G. Ticino. La partita disputata ieri, 12 febbraio allo Stadio comunale di Montjovet si è conclusa 3-1 ed è costata alla squadra ospite una discesa fino al 13° posto in classifica.

Gli Oranges partono in quarta e segnano il primo goal a 4 minuti dall’inizio dell’incontro. A sbilanciare il risultato è Jeantet, che approfittando di un cross di Moussafi partito da destra intercetta il pallone sulla linea dell’area di porta imbucando una semirovesciata alle spalle dell’estremo difensore avversario. L’R. G. Ticino, è lento nelle conclusioni e nei primi 30 minuti di gioco i suoi giocatori non trovano la giusta intesa. Quindi i padroni di casa approfittano della situazione per segnare il secondo goal. Al 29° Gulli risale sulla fascia destra, stringendo verso il centro arrivato all’altezza dell’area di rigore, qui il difensore avversario riesce a fermare la sua risalita, senza però impedirgli di servire un cross in area a Sterrantino, che posizionato di fronte al portiere mette a segno la rete del 2-0. Dopo il 30° minuto l’R.G. sembra risvegliarsi e si fa più propositivo. Infatti, dopo un tentativo di Sterrantino e Jeantet di replicare la conclusione del 29°, al trentaduesimo Vitiello risale il campo. La difesa degli Oranges gli lascia troppo spazio di azione e lui ne approfitta per silurare un fortunato tiro diagonale da sinistra. Negli ultimi 15 minuti i verde rossi fanno tremare i padroni di casa, al 40° è sempre Vitiello a mancare per un soffio la rete del pareggio.

Nel secondo tempo il PDHAE si distingue per un’eccellente organizzazione difensiva. L’intesa di Moussafi, Zucchini e Vesi permette al team di respingere tutte le incursioni in area degli avversari. Sarà proprio Zucchini, al 39° a sfruttare un’azione partita da una punizione, battuta da Mazzotti, per tirare dalla destra dell’area di rigore, sul primo palo. Il tuffo di Olivetti, pur permettendogli di sfiorare la sfera, non è abbastanza per impedire il goal del 3-1.

Gli Oranges respirano finalmente una ventata di aria fresca e si aggiudicano 3 punti importanti per risalire la classifica. Per superare il divario di un solo punto che li distacca dal Bra, mercoledì 16 febbraio, gli Oranges si scontreranno contro i quattordicesimi in classifica della Caronnese allo Stadio comunale di Caronno Petrusella.

Exit mobile version