Il PDHAE torna alla vittoria, battuto 2-0 il Derthona
Inizia nei migliore dei modi il 2024 del PDHAE che oggi a Montjovet ha avuto la meglio sul Derthona FBC 1908 con un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco ad andare in goal, dopo soli 9 minuti, per i padroni di casa, è stato Grieco. A nulla sono valsi i tentativi di pareggio degli avversari che nel secondo tempo hanno subito il raddoppio ad opera di Marcaletti, al 24′.
Il PDHAE incassa quindi i tre punti e sorpassa in sol colpo sia l’Alba Calcio che la Lavagnese 1919, portandosi in piena zona playout a 19 punti. Il prossimo incontro dei valdostani sarà in trasferta, domenica 14 gennaio, contro il Pinerolo.
“E’ stata una vittoria meritata e una dimostrazione che la squadra è in crescita, grazie al mister e al lavoro dei ragazzi”, ha commentato il presidente Giuseppe Perpignano. “All’inizio abbiamo lasciato a loro il possesso palla, poi dopo il vantaggio ci siamo sbloccati anche mentalmente la partita è andata via in discesa. Alla fine potevamo anche chiudere con un risultato più ampio ma va bene così, il Derthona è una squadra forte e siamo soddisfatti”.
Pont Donnaz Hône Arnad E. – Derthona FBC 1908 2 – 0
A disposizione: L. Piazzolla, L. Hastings Rumoro, D. Maugeri (↑ 26′ st), G. Torromino (↑ 43′ st), A. Blejdea, G. Challancin, C. Kosiqi (↑ 26′ st), P. Cancellieri, F. Yoccoz
All: Rossi EzioDERTHONA FBC 1908: R. Sattanino, I. Dall’Olio (↓ 26′ st), F. Karkalis, A. Rossi, M. Toniato (↓ 18′ st), L. Amaradio (↓ 28′ st), M. Saccà, M. Marchetti (↓ 26′ st), E. Tiganj, Z. Manasiev, F. Strada
A disposizione: A. Ciquera, A. Daffonchio, A. Aiachini, G. Vultaggio (↑ 28′ st), L. Tambussi, M. Schirone (↑ 26′ st), A. Lacava (↑ 18′ st), G. Robotti, S. Gueye (↑ 26′ st)
All: Daidola FabrizioAMMONITI: C. Siamatas (P), I. Dall’Olio (D), F. Karkalis (D), A. Rossi (D)