Il Trofeo 7 Torri 2021 è di Emanuele Fadda, Lorenzo Brunier e Omar Bouamer
Alpi Apuane contro Valli Bergamasche. Omar Bouamer contro Xavier Chevrier. Il Trofeo 7 Torri di quest’anno, giunto alla sua 34ª edizione, con la classica formula a staffetta 3×4 km tra le vie del centro cittadino, non ha deluso le aspettative della vigilia. La grande sfida tra le due squadre e i due atleti più forti è andata in scena come previsto questa mattina alle 11, con una gara bellissima e tirata (quasi) fino alla fine.
A fare la differenza per la vittoria finale del trio composto da Emanuele Fadda, Lorenzo Brunier e Omar Bouamer (Alpi Apuane) sono state le prime due frazioni, in cui i compagni di Bouamer hanno accumulato, complessivamente, un vantaggio di circa 26 secondi sui diretti avversari. Troppi anche per un fenomeno come Xavier Chevrier, forse anche un po’ provato dal Grosjean Wine Trail vinto ieri, che in ultima frazione si è quindi trovato ad inseguire un Bouamer freschissimo e molto determinato a portare a casa la vittoria. Sul traguardo, infatti, il vantaggio è quasi raddoppiato: 0:34:02 il tempo finale dei tre atleti in verde. Per Cagnati, Zanaboni e Chevrier (0:34:43) un secondo posto comunque eccezionale, ottenuto infliggendo un discreto distacco a Nicola Paddeu, Filippo Girardi e Lorenzo Bellinvia del CUS Pisa (0:36:13).
Al femminile, dominio assoluto per l’Atletica Calvesi con il trio composto da Irene Glarey, Roberta Cuneaz e Catherine Bertone (0:43:18). Dietro di loro, Laura Segor, Annet Alliod e Stefania Canale della Sant’Orso al secondo posto (0:45:21) e Irene Aschieris, Elisa Bianco e Miriana Ramat dell’Altetica Susa (0:45:48).
QUI è possibile scaricare tutte le classifiche della manifestazione.