Juniores, l’Aosta è campione regionale

22 Aprile 2017

Grande prova di personalità ed orgoglio per la Juniores dell’Aosta 511 di calcio a 5 che, venerdì 21 aprile, ha messo in bacheca l’ennesimo titolo di Campione Regionale, sconfiggendo al termine di una partita tirata l’Orange Futsal. Ad Asti, i locali si erano imposti di misura (4-3) dopo aver condotto per 4-0 nel primo tempo. Tutto aperto, quindi, nella partita di ritorno del Montfleury.

Ospiti in vantaggio per 1-0, ma Iurmanò e Kaique sono bravi a rimontare e portare l’Aosta in vantaggio. Pareggia l’Orange, prima che Pellegrino e Tufano ristabiliscano le distanze necessarie a portare a casa il titolo. Gli ospiti trovano il 4-3 che vorrebbe dire supplementari, ma sono ancora Kaique e poi il portiere Siqueira a far esplodere di gioia i gialloblù, in una stagione avara di soddisfazioni per quanto riguarda le categorie maggiori.

Ora l’accesso al tabellone nazionale, con la sfida al Cornaredo il 7 maggio (ritorno ad Aosta il 14), ultimo ostacolo prima delle Final Eight. Non potranno giocare i fuori quota Pellegrino e Iurmanò, ma giocatori come Di Maio, Mazzi, Veronesi, Fea e altri, tutti già esordienti in prima squadra, sapranno sicuramente farsi valere.

Nelle stesse date gli Allievi dell’Aosta, anch’essi campioni regionali, affronteranno il Club San Paolo Cagliari.

Exit mobile version