Katia Guidi è la nuova presidente della Uisp Valle d’Aosta

10 Febbraio 2025

Sabato scorso, 8 febbraio, alla sede di Quart il XIV° congresso regionale della Uisp Valle d’Aosta ha visto l’elezione dei nuovi organi statutari dell’Associazione. Dopo due mandati consecutivi ricoperti da Massimo Verduci è stato eletto un nuovo Consiglio regionale, che sarà guidato – per il prossimo quadriennio – dalla nuova presidente Katia Guidi.

Guidi è la prima Presidente donna dopo 70 anni di storia della Uisp in Valle, ed è anche la Presidente della Asd Kriska Accademy, associazione con cui promuove la danza, il canto e il trail running. “Con la sua poliedrica esperienza saprà condurre la squadra del Comitato regionale verso nuovi traguardi in armonia con la base associativa”, ha spiegato Verduci, che ha evidenziato come le donne siano in maggioranza nel Consiglio.

Oltre al presidente uscente e alla nuova eletta, il Consiglio regionale sarà composto dai consiglieri effettivi Paola Agus, Marianne Allain, Alessandra Janin, Licia Parmegiani, Sonia Sopranzi, Christian Chuc, Rocco Foti, Stefano Fuscà e Mirko Grlj. Il segretario generale Carlo Finessi, in Uisp da quasi 40 anni, continuerà a supportare l’Associazione.

Ai lavori ha partecipato la vicepresidente Uisp nazionale Patrizia Alfano e hanno assistito le autorità del settore, come il presidente della Giunta Renzo Testolin, l’assessore regionale Carlo Marzi, il presidente del Coni Jean Dondeynaz e l’assessore comunale di Aosta Loris Sartore.

In Valle d’Aosta la Uisp è nata nel 1954 e attualmente conta su 31 Associazioni dilettantistiche sportive affiliate, per un totale di circa 3.000 tesserati. Tra le attività sportive che oggi promuove, oltre allo sci, la pallavolo, il basket, la ginnastica, il podismo, le arti marziali, gli sport invernali, il nuoto, il ciclismo, la danza, la rotellistica e l’escursionismo; anche discipline come il trail running, parkour, lo yoga, il beach volley, il floorball e tante altre. Fra le iniziative più conosciute della Uisp ricordiamo gli eventi Bicincittà e Vivicittà.

La foto di gruppo al Congresso regionale Uisp
Exit mobile version