La Celtic Mud Race ospiterà la quinta tappa del Campionato Italiano OCR
Dopo un anno di stop, torna la quarta edizione della Celtic Mud Race ed in una veste ancora più prestigiosa. La competizione valdostana, in programma il 5 settembre a Pila, ospiterà infatti la quinta tappa del Campionato Italiano OCR (Obstacle Course Race).
Ostacoli, fatica e chilometri richiameranno a Pila, sul percorso dei campionati europei di cross country, i migliori atleti italiani della disciplina che, oltre a competere per la Coppa Italia, si giocheranno la vittoria nel campionato regionale Piemonte-Valle d’Aosta e l’accesso ai Campionati Europei ed a quelli Mondiali del 2022. Ci sarà anche la Celtic Adventure, una versione non competitiva sullo stesso percorso ma dimezzato.
“Coppa Italia 2021 sarà ad accesso libero, ovvero senza necessità di qualifica visto il periodo e lo scarso numero di gare disputate negli ultimi mesi”, scrive la Federazione Italiana OCR. “La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto degli standard FIOCR e FISO e in ottemperanza ai decreti nazionali, per garantire la sicurezza di partecipanti e staff”.
Il 27 giugno, inoltre, si terrà una gara “short” al campo sportivo di Sarre: sarà un percorso “Ninja” di soli ostacoli e fa parte del circuito Sprint League.