La Celtic Mud Race torna anche in versione “Winter”
La Celtic Mud Race raddoppia. Anzi, triplica. Dopo che nel 2021 la nostra regione ha ospitato una tappa dei campionati italiani e nel 2022 gli organizzatori sono stati impegnati con il supporto agli Europei in Trentino, la obstacle course race valdostana torna con un triplice appuntamento: il 2 aprile a Etrobules, il 2 e il 3 settembre a Cogne con una versione short e una classica.
Domenica 2 aprile nel paese della Valle del Gran San Bernardo ci sarà la prima versione “winter” che, se ci fosse la neve, non sarà solo riferito alla stagione: “Tecnicamente è la stessa gara, se poi ci sarà la neve faremo qualche chilometro in meno ma sarà un ottimo e divertente ostacolo naturale”, spiega Simone Baccichet, l’organizzatore. “La versione “estiva” di Cogne prevede il sabato una versione short, che però non è assolutamente più facile”.
A Etroubles i percorsi saranno due, una competitiva da 9 km con 20 ostacoli e una non competitiva da 6 km con 14 ostacoli: in sospensione, scavalcamenti, ostacoli di abilità, oltre alle difficoltà naturali che il territorio di montagna sa offrire. La base sarà il centro sportivo, con il percorso che per più di un chilometro si svilupperà all’interno del borgo per poi scendere verso Echevennoz e salire in pineta e tornare al centro sportivo.
Le iscrizioni sono già aperte e ci sono già partecipanti provenienti da tutta Italia. Le gare competitive, sia di Etroubles sia di Cogne, sono qualificanti per i campionati italiani e europei. Si possono seguire tutti gli aggiornamenti sulla nuova pagina Facebook.